Wildays: il festival delle custom

Wildays: il festival delle custom
Appuntamento dal 26 al 28 maggio all'autodromo Riccardo Paletti di Varano. Turni di prove libere in pista a 30 euro.

Redazione - @InMoto_it

31.03.2017 08:17

La prima edizione di Wildays andrà in scena nell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, dal 26 al 28 maggio. Sono partner ufficiali Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo e Motor Bike Expo.

Gli organizzatori hanno intenzione di realizzare l’evento fieristico più importante in Italia dedicato al custom, appuntamento che più di tutti è in grado di rappresentare l’universo delle due ruote a tutto tondo - dalle moto di serie ai capolavori d’epoca, senza dimenticare le special - e le sue passioni grazie ai concerti live, il GourmetFood Track Festival e la scoperta del territorio.  

Tra i protagonisti del Festival ci saranno anche i rappresentanti del settore moto, tra i quali Ducati Scrambler, Yamaha Motor Italia e altri che proporranno contenuti inediti e life experience.

Girare in pista con la propria moto non è mai stato così facile come durante Wildays. Protected and Free è la formula studiata per chi ha già tutto il necessario: casco integrale, stivali, guanti, tuta o pantaloni e giacca in pelle, collegati con cerniera, oltre alla propria moto che sia di serie, una special o d’epoca.

Per gli altri Wildays propone il fascino della prima volta: The First Time è rivolto a chi non ha mai sperimentato le gomme su una vera pista e non ha tutta l’attrezzatura tecnica per farlo. Sarà sufficiente dotarsi solo di casco integrale, giacca in pelle e guanti e un esperto dello staff farà da apripista e offrirà i primi rudimenti e qualche suggerimento per affrontare asfalto e cordoli.

I turni liberi saranno di 20 minuti, con un massimo di 20 moto in pista alla volta, al costo di 30 euro comprensivi di assicurazione.

 Qui tutte le informazioni e i moduli di iscrizione per prove e challenge che animeranno la tre giorni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento