KTM e l’avventura Hard C.O.R.E.

KTM e l’avventura Hard C.O.R.E.
Dalla Casa Orange arriva una scuola guida dedicata alle enduro stradali bicilindriche, con Fabio Fasola "professore".

Redazione - @InMoto_it

27.03.2017 12:54

L’idea dei corsi di off road è nata a quattro mani tra KTM Italia e Fabio Fasola, pilota e istruttore dal chilometraggio illimitato. La scuola è dedicata ai possessori di grosse bicilindriche Adventure, non solo made in Mattighofen.

La categoria delle enduro stradali è quella che negli ultimi anni va per la maggiore e l’intenzione dello staff di KTM Italia è quella di mettere a disposizione ll’esperienza di Fabio Fasola per imparare a guidare al meglio la propria bicilindrica, dal livello base a quello avanzato. Sono nati così i C.O.R.E., ovvero i Complete Off Road Education.

I corsi saranno infatti propedeutici per migliorare la guida su asfalto e avvicinarsi a quella in fuoristrada, apprendendo le basi per condurre la propria moto in assoluta sicurezza. Non si parlerà di sola tecnica o di esercizi su un piazzale per prendere dimestichezza con la propria moto, ma sono anche previsti tour su strade sterrate per conoscere la bellezza dei luoghi in cui si svolgeranno i training.

Durante i corsi, i partecipanti potranno effettuare un breve Test Ride con i modelli della Gamma KTM Adventure 2017 messi a disposizione da KTM Italia.

Il calendario prevede corsi di due giorni e 3 tappe, cui seguiranno corsi di perfezionamento, anche individuali, ed eventi organizzati dai concessionari ufficiali KTM.

Gli incontri:

- Il Ciocco (Lucca) 10/11 aprile

- Radda in Chianti (Siena) 5/7 maggio

- Vallelunga (Roma) 27/28 maggio

Per iscriversi è sufficiente collegarsi sul sito di Fabio Fasola e seguire le istruzioni riportate nella pagina. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento