Suzuki V-Strom 1000: in arrivo a fine aprile

Suzuki V-Strom 1000: in arrivo a fine aprile
Nuovo design e passi avanti anche in tema di sicurezza con la nuova V-Strom 1000 nelle versioni standard e XT. Saranno disponibili da fine aprile.

Redazione - @InMoto_it

21.03.2017 10:40

Da quindici anni la V-Strom 1000 è una delle Suzuki più amate da chi usa le due ruote per raggiungere le mete più lontane, così come per i tragitti di ogni giorno.

NUOVO LOOK - Sul modello che arriva nei concessionari debutta nuovo design, ancora più affascinante e personale. La linea rielabora gli stilemi di due modelli del passato, la DR-Z e la DR-BIG. Da quest’ultima, in particolare, arriva l’iconico frontale a becco, con un parabrezza regolabile che si posiziona più in alto e assicura una miglior protezione dall’aria. La V-Strom 1000 2017 è pronta per macinare chilometri su chilometri e ora monta di serie anche i paramani e un puntale sotto il motore.

SICUREZZA - Il nuovo model year fa un importante passo avanti in tema di sicurezza, essendo equipaggiato del Motion Track Brake System. Questo sistema dialoga con il traction control e l’ABS e permette a quest’ultimo di lavorare in modo più efficace, tenendo conto anche dell’angolo di piega della moto e dei movimenti registrati dalla piattaforma inerziale IMU, oltre che della velocità delle due ruote. Il risultato è un’azione frenante incisiva e graduale anche in curva, a moto inclinata.

Nella dotazione di serie entrano anche il Low RPM Assist, che impedisce al motore di scendere di giri allo stacco della frizione, facilitando le partenze, e il Suzuki Easy Start System, con il quale è sufficiente una lieve pressione sul pulsante di start per avviare il motore.

VERSIONE XT - Accanto alla versione standard, quest’anno Suzuki ha realizzato la V-Strom 1000 XT, immediatamente riconoscibile per i cerchi in alluminio a raggi e dotata anche di un manubrio a sezione variabile, leggero e capace di dare un look più professionale al ponte di comando. Per entrambe le moto le colorazioni disponibili sono tre: Pearl Glacier White, Glass Sparkle Black e Champion Yellow. Nel caso della XT, la livrea gialla è abbinata a cerchi dorati,.

Prezzi: V-Strom 1000 ABS: € 12.690,00 fc, V-Strom 1000 XT ABS: € 13.190,00 fc

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento