Yamaha, la visual identity e Lowes

Yamaha, la visual identity e Lowes
Venerdì 17 marzo il pilota del team Superbike Pata Yamaha sarà al taglio del nastro della concessionaria Valli Moto che inaugura il nuovo look.

Redazione - @InMoto_it

15.03.2017 09:43

Già allo scorso salone EICMA Yamaha ha presentato una nuova strategia che suddivide i numerosi modelli delle proprie gamme moto e scooter nei tre macro-mondi Race, Feel e Move.

Questi tre mondi, che seguono le diverse motivazioni d'acquisto dei clienti Yamaha, accoglieranno i clienti anche presso i punti vendita dei Concessionari Ufficiali per alcuni dei quali, dall’inizio del 2017, è iniziato un importante processo di restyling che ha già portato ad un nuovo e accattivante look votato ad un nuovo modo di comunicare il brand nipponico.

Il primo concessionario ufficiale Yamaha ad aver presentato la nuova “VI” (Visual Identity) è stato, lo scorso febbraio, lo storico Moto Shop di Giovanni Buratti a Parma.

Il secondo punto vendita ad inaugurarla sarà Valli Moto, a Lissone, il prossimo 17 marzo, alla presenza di un ospite d’eccezione. Sarà infatti Alex Lowes del Pata Yamaha Official WorldSBK Team, autore di tre importanti quarti posti nei primi due round del Campionato del Mondo delle derivate di serie, a tagliare il nastro di questo significativo restyling.

Dalle 17.30 verranno ufficialmente aperte al pubblico le porte dello showroom di Lissone (Via Nuova Valassina 206) e il pilota britannico sarà a disposizione per foto e autografi, in compagnia di due personaggi popolari nei paddock della WorldSBK: DJ Ringo e Giovanni Di Pillo.

Presenti, oltre alla YZF-R1 #22 (2016), anche le nuove YZR-M1 #46 di Valentino Rossi e #25 di Maverick Viñales del Movistar Yamaha MotoGP Team, e la YZ450FM #461 di Romain Febvre del Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team.

Lo spirito di Casa Iwata emerge già in prossimità dell’ingresso del punto vendita dove il logo Yamaha custodito in una teca, dà il benvenuto attraverso un messaggio in italiano ed in giapponese, che esprime fin da subito la missione di Yamaha, il Kando, parola che in lingua giapponese rappresenta la soddisfazione e l'emozione piacevole che si avverte quando si è di fronte a qualcosa di esclusivo, proprio come i rivoluzionari modelli delle famiglie tre diapason.

L’esposizione degli spazi permette ora di conoscere e approfondire al meglio i numerosi segmenti delle famiglie Moto e Scooter di Yamaha, divisi per i tre mondi Race, Feel e Move.

RACE, identificato dal celebre colore Racing Blue, riunisce i mezzi dedicati al mondo delle competizioni supersport/off-road, appartenenti alle gamme Off Road Competition e Supersport.

FEEL, riconoscibile dal colore rosso, è il mondo che raggruppa tutti quei modelli che rappresentano le proprie passioni e appartengono alle famiglie Sport Heritage, Sport Touring, Hyper Naked ed Adventure.

MOVE, rappresentato dal colore bianco, è il mondo delle famiglie Sport Scooter e Urban Mobility.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento