"Parigi senza fine", il libro sponsorizzato da Kymco

"Parigi senza fine", il libro sponsorizzato da Kymco
La casa taiwanese è rimasta affascinata dalla perfezione della matita di un artista svizzero e ha affiancato il proprio nome a un libro speciale

Redazione - @InMoto_it

02.03.2017 09:55

Tecnica e arte sono più vicine di quanto si creda, ed è grazie anche al supporto della filiale italiana della casa taiwanese che è stata pubblicata la prima edizione di “Parigi senza fine” di Alberto Giacometti.

Si tratta di un volume interamente concepito dallo scultore e pittore svizzero, riconosciuto fra i Maestri del ‘900. 

Pubblicato per la prima volta nel 1969 in Francia, contiene testi e ben centocinquanta litografie realizzate a mano dall’artista e mai prima d’ora un editore italiano gli aveva dedicato le attenzioni che si meritava.

Lo ha fatto l’editrice Morcelliana, grazie anche al contributo di Kymco, che ha scelto “Parigi senza fine”, ritenuto da molti il testamento di Alberto Giacometti, come primo volume della collana “Parola dell’arte”. 

Il libro è considerato un reportage che svela aspetti poco usuali della capitale francese: scorci più o meno riconoscibili, dettagli di strade, bar, palazzi, figure umane ma anche sedie, stufe e persino auto d’epoca. 

Ad affascinare Kymco che ha deciso di affiancare il proprio nome a quello di una collana e di un libro così significativo è proprio l’apparente distanza che separa un’azienda alla costante ricerca della perfezione dalla matita litografica dell’artista, che traduceva immagini in disegni senza possibilità di cancellare e correggere.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento