Yamaha YS125, facile e giovane

Yamaha YS125, facile e giovane

Arriva a marzo la prima moto della gamma Urban Mobility. Deriva dalla BR125, si guida anche con la patente B e costa 2.790 euro

Redazione - @InMoto_it

27.02.2017 09:03

Per il traffico urbano la Casa dei tre Diapason ha realizzato la Yamaha YS125: è la prima moto che entra a far parte della gamma Urban Mobility, rinomata famiglia composta da diverse tipologie di modelli accessibili, affidabili, convenienti e soprattutto economici.

La nuova YS125, accessibile anche ai possessori di patente di tipo B, si caratterizza per il design dalle linee sportive.

Yamaha YS125

Yamaha YS125

Arriva a marzo la prima moto della gamma Urban Mobility. Deriva dalla BR125, si guida anche con la patente B e costa 2.790 euro

Guarda la gallery

E’ stata progettata con un peso leggero e dimensioni compatte per offire una guida facile. Yamaha promette consumi ridotti e comfort di guida, con l’obiettivo di renderla una delle moto di bassa cilindrata più pratiche da utilizzare nel percorso casa-lavoro.

La nuova arrivata di Casa Iwata prende spunto dalla YBR125, modello consolidato nel mercato europeo grazie ai costi di esercizio contenuti e all'accessibilità del prezzo d'acquisto. Negli ultimi dieci anni, ne sono state vendute in Europa oltre 150.000 unità. 

Partendo dai punti di forza di questo storico modello, Yamaha aggiunge quindi un nuovo capitolo alla storia della gamma Urban Mobility per chi vuole muoversi autonomamente per le strade urbane.

FACILE DA GUIDARE - YS125 è stata progettata per andare incontro alle aspettative di chi decide di accostarsi per la prima volta al mondo delle due ruote: le ruote da 18 pollici offrono agilità e stabilità, mentre quella posteriore, è extra larga 100/80-18, per una guida sicura.

Il nuovo motore, un 125 cc a 2 valvole SOHC raffreddato ad aria Euro 4, YS125 promette una riduzione dei consumi e delle emissioni, il compatto motore è stato dotato di un nuovo cilindro a corsa lunga di 57,9 mm e di un nuovo design della testa motore, con un angolo d'incrocio delle valvole più stretto.

L'avviamento è elettrico ma, per far fronte agli imprevisti, è presente anche il pedale di avviamento.

CARATTERISTICHE - Il serbatoio è di 14 litri, un litro in più rispetto a quello di YBR125 e può percorrere più di 300 km tra un rifornimento e l'altro. 

Le frecce sono dotate di lenti trasparenti, mentre il nuovo gruppo ottico posteriore ed il porta targa rafforzano l'immagine moderna e sportiva di questo nuovo urban vehicle.

Oltre al nuovo faro anteriore e al cupolino minimalista, YS125 ha nuove prese d'aria laterali, mentre i fianchetti, il codone ed il parafango anteriore ridisegnati, oltre alla marmitta inclinata verso l'alto, regalano alla YS125 un nuovo look, più sportivo e vivace.

La sella si trova a 795 mm da terra, solo 125 mm in più rispetto a quella della YBR125, per offrire una posizione di guida più naturale e rendere così il tragitto più confortevole.

YS125 arriverà nei Concessionari Tre Diapason a partire da marzo, al prezzo di 2.790 euro f.c, nelle colorazioni Power Red, Competition White e Midnight Black.

Sarà disponibile anche una gamma di accessori originali comprendente il parabrezza sportivo, il portapacchi ed il bauletto da 30 litri.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento