Harley-Davidson Road King Special: meno cromature e nuovo motore

Harley-Davidson Road King Special: meno cromature e nuovo motore

Stile americano per la nuova versione della Road King. Spariscono cromature e parabrezza e arriva il nuovo motore Milwaukee-Eight

Redazione - @InMoto_it

27.02.2017 08:55

“Grande e massiccia come una locomotiva che viaggia sui binari a mezzanotte”: è così che la definiscono in Harley-Davidson, per far capire che la Road Kind Special si nota a chilometri di distanza. Tante le “chicche”: dal look total black dalla forcella anteriore ai nuovi cerchi Turbine, dal potente motore Milwaukee-Eight ai collettori e agli scarichi. Il nuovo manubrio Mini-Ape offre per una posizione di guida che non passa di certo inosservata. Stile essenziale e borse laterali allungate per un profilo aggressivo.

Harley-Davidson Road King Special

Harley-Davidson Road King Special

Stile americano per la nuova versione della Road King. Spariscono cromature e parabrezza e arriva il nuovo motore Milwaukee-Eight

Guarda la gallery

“I motori Milwaukee-Eight 107 e Milwaukee-Eight 114 sono i più potenti e dal funzionamento migliore che abbiamo mai realizzato”, dicono in Harley-Davidson. “Più regolari, più forti e più resistenti. Con una risposta dell'acceleratore più frizzante e vera e un suono pulito. Quattro valvole per cilindro, una camma singola azionata da catena, doppie candele, controbilanciati e su supporto in gomma. Sviluppati e testati per chilometri infiniti e milioni di ore. Ogni singolo componente è nuovo, studiato per offrire maggiori prestazioni e il massimo delle sensazioni che puoi desiderare da un motore. Oggi, è una motocicletta completamente nuova”.

Secondo i motoristi di Harley-Davidson rispetto all’unità da cui deriva, il 107 V-Twin offre un incremento del 10%, della coppia che ora è di 150 Nm a 3.250 giri. Abbinato a un cambio a sei marce, promette accelerazione e ripresa più rapide dell’11%. Il regime del minimo è sceso da 1.000 giri al minuto a 850 giri, e a questo valore produce il 75% di vibrazioni in meno.

Tra le altre caratteristiche: nuova la sospensione anteriore, studiata per rendere la moto più maneggevole, regolazione manuale per gli ammortizzatori posteriori Premium Ride, impianto frenante Reflex con doppio disco collegato ai freni Brembo con ABS, doppio faro alogeno, indicatori di direzione e luci d’arresto più luminosi e avantreno muscoloso.

Il motore Milwaukee-Eight è in versione total black, i cerchi Turbine sono in nero lucido. Anche i coperchi motore, le protezioni, i coperchi air-box, gli scarichi e gli scudi sono “oscurati” e il parabrezza anteriore è stato rimosso.
Quattro i nuovi colori tra cui carboncino denim, vivid black, oliva oro e hot rod red flake hard candy personalizzato.

Prezzo a partire da € 25.700,00

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento