Campionato Italiano Turismo al via

Campionato Italiano Turismo al via
Dal 24 al 26 febbraio si terrà la prima prova d'eccellenza a formula itinerante a Viareggio in concomitanza con il Carnevale

Redazione - @InMoto_it

08.02.2017 07:47

Il motoraduno Viareggio Città del Carnevale, giunto quest’anno alla 28° edizione, è la prima prova d’eccellenza a formula itinerante del Campionato Italiano Turismo 2017 della Federazione Motociclistica Italiana. Organizzato a Viareggio, in provincia di Lucca dal Moto Club Associazione Motociclistica Perla del Tirreno – Versilia, l’evento si terrà da venerdì 24 a domenica 26 febbraio in occasione del celebre Carnevale e sarà valido anche per il Trofeo Turistico Centro. Il motoraduno è aperto a qualsiasi tipo di moto: Cafe Racer, Custom, Sport, Touring, Off Road, Scooter, tre ruote.

Ricco il programma dei tre giorni di mototurismo con spettacoli musicali, passaggio dei Carri allegorici, giri turistici, visite guidate, enogastronomia e intrattenimento serale e diurno.

I tre check point porteranno i centauri in Piazza Duomo a Pietrasanta, con possibili visite ai musei dei Bozzetti e di Padre Eugenio Barsanti, l’inventore del motore a scoppio, nella cittadella del carnevale e presso la Torre del Lago Belvedere e Teatro Puccini a Viareggio.

Il Carnevale di Viareggio è ancora più protagonista. Ogni anno, il giorno di Martedì Grasso, l’evento torna in diretta televisiva nazionale su RaiTre, per irrompere sui teleschermi di tutta Italia con la spettacolare allegria dei suoi carri allegorici. Una parata di ospiti illustri, di politici, di personaggi dello sport e dello spettacolo, si reca a Viareggio per ammirare la propria effige in cartapesta, così come ad ogni Corso Mascherato di ogni edizione del Carnevale, centinaia di migliaia di persone hanno decretato il successo della manifestazione, che per un mese organizza feste diurne e notturne, sfilate di carri mastodontici, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere. Il Motoraduno Viareggio Città del Carnevale è l’occasione giusta quindi, per i mototuristi italiani e stranieri, per scoprire questa grande e divertente manifestazione.

Quota di iscrizione: € 10,00 per conduttore e passeggero.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento