XDiavel S premiata per il “Good Design”

XDiavel S premiata per il “Good Design”
La cruiser della Ducati ottiene un nuovo riconoscimento a New York dopo il Red Dot Award 2016 e si conferma icona internazionale di stile.

Redazione - @InMoto_it

01.02.2017 10:38

La cruiser della Casa motociclistica bolognese, già vincitrice del Red Dot Award 2016, è stata insignita anche del prestigioso Good Design Award 2016.

La cerimonia di consegna si è svolta a New York il 27 gennaio durante la Museum’s Good Design Night.

Istituito nel 1950, il Good Design Award è il più antico premio al mondo dedicato alle eccellenze del Design e alle aziende che ne fanno uno dei loro valori fondamentali. Per l’edizione 2016, la giuria ha valutato oltre 900 candidature provenienti da 46 Paesi con prodotti che coprono praticamente ogni settore, dall’elettronica alla robotica, dall’arredo alla grafica e ai veicoli.

Proprio in quest’ultima categoria, Ducati si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento grazie alle linee esclusive e originali della XDiavel S, una moto già diventata icona di stile, innovazione, perfomance e il cui sviluppo ha rappresentato una vera e propria sfida per la Casa motociclista bolognese e per il suo Centro Stile.

La Ducati XDiavel conferma il suo ruolo da protagonista nei più importanti concorsi internazionali di Design.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento