Con Fasola in fuoristrada

Con Fasola in fuoristrada© Yuri Benci Photographer
Ex pilota e oggi tecnico federale, Fabio Fasola propone i programmi per il primo semestre della stagione: si comincia il 18 febbraio con l'Hell's Gate...

Redazione - @InMoto_it

31.01.2017 10:46

 “Eh sì, abbiamo ancora tutti negli occhi le splendide immagini della Dakar… “, dice Fasola. “Quanti di voi sognano di respirare anche solo per una volta quella magica atmosfera in cui la sabbia e il fango s’impastano col sudore e l’adrenalina? Forse tutti coloro che praticano il nostro adorato sport. Ma non è facile”, avverte Fabio Fasola, che la sa lunga, essendo stato pilota. "Ad un’ottima tecnica di guida è necessario abbinare una grande dimestichezza nell’uso del road book, e quindi nella navigazione. Doti non innate, che si apprendono con pazienza e tenacia, meglio se con il supporto di tecnici “specializzati”. Per chi vuole provarci è stata concepita la Scuola Federale Motorally, che ha già sfornato numerosi dakariani”. E gli allievi potranno avere a disposizione, in qualità di istruttori, alcuni campionissimi di questa specialità.

Gli appuntamenti “didattici” saranno preceduti dall’Hell’s Gate Metzeler 2017, giunta alla 14° edizione. Il 18 febbraio l’ormai leggendaria gara di enduro estremo promette di scatenare l’inferno nella tenuta del Ciocco.

Dal 24 al 26 febbraio il Country Resort Guadalupe di Braccagni (Grosseto) sarà il quartier generale della 12^ edizione della Scuola Federale Motorally. Uno stage per migliorare la tecnica e imparare o perfezionare la navigazione con il road book.

Il 27 febbraio Fasola si presenta con una novità: il One Day Camp sull’impianto polifunzionale di Ottobiano (PV), una giornata full immersion dedicata a coloro che vogliono perfezionare la guida fuoristrada su un fettucciato estremamente propedeutico. Il One Day Camp a Ottobiano verrà replicato il 27 marzo.

Il 18-19 marzo un’altra replica: l’Enduro Camp a Cefalù (Palermo) che tanto successo ha già ottenuto nel novembre scorso. L'OffRoad Store di Geraci, base logistica sull’isola, ci fornirà anche questa volta il suo prezioso appoggio.?

Una breve pausa per riprendere fiato e, dal 24 al 26 marzo, Fabio Fasola si sposterà all’isola d’Elba per il più classico dei programmi: l’Enduro Race Camp, corso aperto a principianti ed esperti, con gruppi omogenei e percorsi differenziati lungo i quali si sperimentano tutte le tipologie di terreni e ostacoli naturali. L’Enduro Race Camp sarà replicato all’Elba dal 21 al 23 aprile e al Ciocco (Lucca) dal 9 all’11 giugno.?

Quattro sono le date disponibili per quella che si annuncia come la principale novità di quest’anno in Casa Fasola: l’Adventure Hard C.O.R.E. strizzerà l’occhio ai bicilindrici  con due giorni di training dall’asfalto all’offroad e la possibilità di provare tutti i nuovi modelli della gamma KTM Adventure e Super Adventure.

Il Ciocco (LU) - 10/11 aprile

San Gaudenzio (PV) - 6/7 maggio

Vallelunga (RM) - 27/28 maggio

Montemaggiore al Metauro (PU) - 3/4 giugno

Per ulteriori informazioni: info@fasola.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento