Backtowork24 e Aprilia Racing promuovono l'impresa

Backtowork24 e Aprilia Racing promuovono l'impresa
Gli spazi della MotoGP potranno servire da territorio di sperimentazione di tecnologia e per lo sviluppo di processi e servizi innovativi.

Fiammetta La Guidara

31.01.2017 10:11

BacktoWork24 è una società del Gruppo 24 Ore che si dedica all’investimento in piccole e medie imprese e startup da parte di investitori privati e conta un network di oltre 4.500 PMI/startup, 2.600 manager e 560 investitori.

La società è capitanata da Alberto Bassi, che ha una forte vocazione sportiva, tanto che lo scorso anno si è laureato campione italiano nel turismo TCS. Nei giorni scorsi ha siglato una partnership con Aprilia Racing, piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio.

L’obiettivo dell’accordo è di favorire lo sviluppo e la visibilità delle startup e piccole e medie imprese innovative raccolte all’interno del network di BacktoWork24 grazie a Aprilia Racing, che metterà a disposizione la propria piattaforma internazionale e la tecnologia unica nel suo genere. 

Infatti grazie a questa partnership, le aziende del network di BacktoWork24 potranno testare sul campo i propri prodotti e servizi attraverso gli strumenti della piattaforma MotoGP di Aprilia Racing, e comunicare le proprie innovazioni grazie agli importanti canali di visibilità a livello nazionale e internazionale. 

Gli spazi della MotoGP potranno servire dunque da territorio di sperimentazione di tecnologia, per lo sviluppo di processi e servizi innovativi che potranno procedere autonomamente o in insieme ad Aprilia Racing.

“Il principale obiettivo di questa operazione è di ampliare lo spettro di opportunità per le nostre aziende attraverso l’integrazione e la collaborazione con aziende corporate”, spiega Alberto Bassi, amministratore delegato di BacktoWork24. “Nel corso del 2017 selezioneremo un panel di imprese che operano in diversi settori alle quali Aprilia Racing offrirà i propri asset anche in un’ottica di open-innovation”. 

 «Siamo contenti di aver siglato questa partnership con BacktoWork24 e di fatto poter essere un banco di prova per la visibilità e per lo sviluppo di innovative realtà imprenditoriali”, ha commentato Romano Albesiano, Responsabile Tecnico di Aprilia Racing. “Nel corso del campionato di MotoGp Aprilia Racing ha l’onore di essere il rappresentante dell’italianità nel mondo e con questo accordo possiamo mettere a disposizione in maniera sinergica i nostri spazi in un circus che tocca ben 15 differenti nazioni nel mondo”.

Attraverso la piattaforma MotoGP Aprilia Racing entra in contatto ogni anno con oltre 291 milioni spettatori di cui circa 2,5 sugli spalti. In questo contesto, s’innesteranno le startup che, con attività dedicate durante le gare, i test privati e all’interno degli showroom, attraverso gli eventi b2b, b2c e le attività marketing del circuito motociclistico in 15 Paesi e 4 continenti diversi, avranno una vetrina unica per far conoscere prodotti e servizi innovativi.

La presentazione avverrà il 6 febbraio alle ore 17.30 presso la sede del Gruppo 24 Ore a Milano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento