MV Agusta: “Una nuova era negli States”

MV Agusta: “Una nuova era negli States”

La Casa di Schiranna ha siglato una partnership con Urban Motor Group per consolidare il marchio italiano nel Nord America e in Canada.

Redazione - @InMoto_it

11.01.2017 11:11

Siamo certi di dare inizio a una nuova era per MV Agusta negli States, focalizzata sulla qualità delle vendite e sullo sviluppo della brand awareness”, così Giovanni Castiglioni, CEO di MV Agusta Motor spiega l’accordo sottoscritto fra MV Agusta Motor SpA e Urban Motor Group Pty Ltd, che si pone l'obiettivo di consolidare il posizionamento del marchio italiano in un mercato strategico come quello statunitense.

MV Agusta USA LLC, veicolo per la commercializzazione di MV Agusta in Nord America, verrà guidata da Urban Motor Group attraverso una business unit dedicata e direttamente gestita dal suo CEO Joseph Elasmar, che dirigerà il team USA nello sviluppo capillare della rete vendita e nel rafforzamento della customer experience.

L'opportunità di rappresentare MV Agusta in Nord America è per Urban Motor Group il risultato di una relazione pluriennale con l'azienda italiana. I due gruppi sono infatti già partner da anni in Australia, divenuto uno dei Paesi chiave per l'export di MV Agusta.

 “Urban Motor è una consolidata realtà che ha saputo distinguersi per la capacità di strutturare una forte rete vendita con alle spalle un eccellente servizio clienti”, spiega  Giovanni Castiglioni. Il progetto di crescita del mercato americano, unitamente alla ricapitalizzazione recentemente sottoscritta con il fondo d’investimento Black Ocean, è un altro tassello nell’importante fase di ristrutturazione aziendale, nella quale il rilancio del marchio negli USA avrà un ruolo da protagonista”.

 “In un periodo che vede la maggior parte dei brand focalizzarsi sulla produzione di massa, MV Agusta continua a produrre veri e propri sogni a due ruote”, aggiunge Joseph Elasmar,  CEO di Urban Motor Group. È mia intenzione rendere questo brand ancora più grande negli Stati Uniti e fare in modo che più persone possibili vivano l'esperienza di questi capolavori del Made In Italy”.

Oltre agli eventi, ai lanci stampa e ai test ride, MV Agusta USA ha in programma anche l’apertura di una nuova sede nella West Coast, in California, che affiancherà quella attuale già operativa nella East Coast, in Pennsylvania.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento