Due ruote: vendite dell'usato in calo

Due ruote: vendite dell'usato in calo

A dicembre i passaggi di proprietà dei motocicli sono diminuiti del 4,1% e le radiazioni hanno fatto registrare un -11,6%.

Redazione - @InMoto_it

11.01.2017 09:54

Il mercato dell’usato nel settore delle due ruote accusa ancora una flessione, contrariamente a quanto avviene fra le 4 ruote, dove il bilancio per il mese di dicembre è positivo, con un + 2,7% dei passaggi di proprietà. I passaggi di proprietà dei motocicli, invece, depurati dalle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno chiuso l’ultimo mese dell’anno con una variazione negativa del 4,1%.

Nell’anno 2016 si è registrata complessivamente una crescita delle transazioni dell’usato del 4,1% per le quattro ruote, dell’1% per i motocicli e del 3,2% per tutti i veicoli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it.

Segno meno a dicembre anche per le radiazioni dei motocicli: -11,6%. Nel corso del 2016 le radiazioni hanno fatto registrare un calo del 2,6% per i motocicli.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento