Ducati Globetrotter 90°: New York

Ducati Globetrotter 90°: New York

Conclusa la quinta tappa dell'avventura Ducati, adesso Hugo Wilson riporterà la fiaccola in Europa.

Fiammetta La Guidara

16.11.2016 09:07

A Indianapolis, nel tempio dei motori, il brasiliano Eduardo Generali aveva passato la simbolica fiaccola al quinto globetrotter: l'australiano Steve Fraser, che ha percorso un lungo giro da Indianapolis a New York.

Steve è di Kalamunda, Australia Occidentale. Ha 50 anni e si descrive come un “fotografo professionista e avventuriero”. Un “landscaper”, ovvero un fotografo specializzato nel ritrarre paesaggi e spettacolari panorami. “La mia passione per la moto”, aveva detto Steve prima della partenza, “e l'amore per la fotografia mi hanno portato in tutto il mondo. Viaggiare in moto mi ha insegnato a guardare la vita per come è, aiutandomi ad affinare, ma anche sfidare, il mio stesso carattere. Durante questa avventura con Ducati il mio massimo desiderio è riuscire a trasmettere e condividere tutte le sensazioni che sono certo proverò nel corso del viaggio, condividendole con quante più persone possibile, cercando di cogliere l'anima di ogni luogo che attraverserò”.

Da Indianapolis, Steve ha viaggiato verso Cincinnati e poi Birmingham per andare a trovare due importanti collezionisti che possiedono autentiche rarità Ducati. Quindi una lunga cavalcata fino al circuito di Daytona, in Florida per poi arrivare a New York.

“Ho percorso 6.000 km e attraversato 13 Stati, ho viaggiato sotto la pioggia gelida e sotto il calore del profondo Sud e ora sono arrivato a New York a conclusione di una straordinaria avventura”, ha detto Steve Fraser al suo arrivo. “Quale posto migliore per trascorrere la mia ultima notte di questa grande avventura se non nel cuore di New York, Time Square. Voglio ringraziare i ragazzi alla polizia di New York per l’aiuto che mi hanno dato per scattare immagini di questa sera - io non ce l'avrei fatta senza di loro.

“Lungo la strada ho visitato storiche sedi come Indianapolis Speedway e Daytona Raceway, ho visto alcune delle più belle collezioni Ducati, ho incontrato alcune persone incredibili e guidato tra i migliori paesaggi che l’America offre.
“E’ stata una bella avventura, la Multistrada Enduro non ha perso un colpo. Ora consegno la fiaccola a Hugo Wilson, che proseguirà il viaggio attraverso l'Europa.
“Grazie a tutti quelli che ho incontrato lungo la strada, a coloro che mi hanno seguito e a coloro che hanno contribuito alla storia Ducati. Un grazie enorme va a Vicki Smith per l'organizzazione del mio percorso e degli eventi. Infine grazie a Ducati per la fiducia che mi ha dato e di avermi permesso di essere partecipe di questo viaggio molto molto speciale”.

Si può seguire l’avventura sul sito ufficiale www.globetrotter90.ducati.com

Fiammetta La Guidara

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento