La sicurezza all’università

La sicurezza all’università

L'ateneo di Firenze sta lavorando sulla ricerca di nuovi dispositivi di sicurezza passiva. Fino al 20 novembre è online un questionario per raccogliere le esigenze di tutti

Redazione - @InMoto_it

31.10.2016 11:40

L’università di Firenze impegnata nella sicurezza dei motociclisti. L’Ateneo, che da tempo studia lo sviluppo della moto per implementarne la sicurezza, sta lavorando sulla ricerca di nuovi dispositivi di sicurezza passiva che possano mitigare le conseguenze di un incidente stradale.

Per questo è online fino al 20 di novembre un questionario sulla sicurezza passiva dei motociclisti che punta a raccogliere informazioni sulla conoscenza e sull’utilizzo dei dispositivi passivi, ma anche sulle esigenze e sulle preferenze dei motociclisti su di essi. Tutte le informazioni saranno utilizzate nella definizione delle caratteristiche tecniche per un nuovo dispositivo.

Il questionario è diviso in due sezioni composte da una serie di domande a risposta chiusa: la prima parte è relativa alla definizione del profilo del motociclista, incluse le abitudini di mobilità e l’utilizzo di sistemi di sicurezza passiva; la seconda parte raccoglie, utilizzando un metodo classico consolidato, i requisiti degli utenti relativamente alle caratteristiche di base di un nuovo potenziale sistema di sicurezza passiva per motocicli. 

Per compilare il questionario basterà cliccare qui

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento