MV Agusta F3 RC prodotta in soli 350 pezzi

MV Agusta F3 RC prodotta in soli 350 pezzi

Dal Reparto Corse di Schiranna arriva la F3 675/800 RC in limited edition: 350 pezzi, motore tre cilindri in linea e una colorazione racing

Redazione - @InMoto_it

12.10.2016 15:18

La Casa di Schiranna presenta la nuovissima F3 RC che sarà prodotta in soli 350 pezzi, una serie limitata realmente esclusiva.

RC non vuol dire semplicemente Reparto Corse. Significa sviluppo tecnico estremo, in fase di progetto come in pista. Confronto diretto con i piloti, con l’obiettivo raggiungere la perfezione, circuito dopo circuito. Massima attenzione ai dettagli, perché in gara ciascun componente è indispensabile e decisivo. RC significa prestazioni assolute e un modo di pensare che conosce soltanto chi vive di corse. RC significa anche che la migliore esperienza racing si trasferisce sulla strada, a disposizione dei motociclisti più ambiziosi.

In due cilindrate, F3 RC vuol essere l’essenza delle competizioni: il motore tre cilindri in linea, leggero e incredibilmente compatto, è ottimizzato in tutte le componenti tecniche per ottenere il massimo delle prestazioni. Ciò ha permesso di ottenere potenza e coppia in abbondanza, oltre a un’erogazione ideale per la pista come anche per l’impiego stradale più sportivo.

MV Agusta F3 RC prodotta in soli 350 pezzi

MV Agusta F3 RC prodotta in soli 350 pezzi

Dal Reparto Corse di Schiranna arriva la F3 675/800 RC in limited edition: 350 pezzi, motore tre cilindri in linea e una colorazione racing

Guarda la gallery

F3 675 RC raggiunge 128 cv (94,2 kW) di potenza a 14400 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10900; F3 800 si spinge oltre, con 148 cv (108,8 kW) di potenza a 13000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10600.

La dotazione elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli.

Il telaio si avvale di una struttura mista: la sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio è leggera ed essenziale; le piastre in lega di alluminio della zona centrale fanno da fulcro per il pregiato monobraccio, che insieme all’unità ammortizzante costituisce la raffinata sospensione posteriore. La notevole lunghezza del monobraccio (576,5 mm) permette di incrementare l’efficacia in trazione, nonostante l’interasse molto contenuto (1.380 mm) valorizzi al massimo la maneggevolezza della moto.

La nuova MV Agusta F3 RC è proposta in una sola colorazione, è un omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti nelle più importanti competizioni internazionali. E le firme dei piloti apposte sui fianchetti sono la testimonianza che sono stati proprio loro, con il contributo fondamentale del Reparto Corse, a sviluppare questo modello così esclusivo.

Le 350 unità in Limited Edition hanno in dotazione un kit che esaltano il design racing: il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto. Il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane. Il telo coprimoto tiene protetta la moto nelle pause tra una gara e l’altra. Il certificato di origine attesta l’esclusività di una moto per contenuti tecnici, precisione nell’assemblaggio e prestazioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento