Love to Ride, la settimana della moto

Love to Ride, la settimana della moto

EICMA e Rinascente insieme per offrire agli appassionati delle 2 ruote un evento in vista della 74° edizione del Salone della Moto di Milano

Redazione - @InMoto_it

10.10.2016 10:50

La Rinascente lancia l’edizione 1.0 dell’evento “Love to Ride” e propone una settimana fitta di appuntamenti presso il flagship store di Piazza Duomo che si animerà di eventi e performance, grazie al coinvolgimento dei più importanti brand della moda e del lifestyle, oltre a quelli del settore motociclistico, in vista della 74° edizione del Salone della Moto di Milano, dall’8 al 13 novembre.

“Siamo felici di questa partnership con Eicma, a cui abbiamo proposto “Love to Ride” perché vogliamo creare nel cuore di Milano il primo evento offsite dedicato al mondo delle due ruote”, afferma Alberto Baldan, amministratore delegato della Rinascente. “Il nostro fronte vetrine su piazza Duomo e i diversi piani dello store saranno dedicati all’evento e coinvolgeranno la città in iniziative speciali e attività a tema. Come durante la Design Week ci impegniamo a proporre eventi per offrire nuovi punti di vista sul design, così in occasione della più importante manifestazione motociclistica internazionale la Rinascente si propone quale lifestyle destination in città”. 

“La partnership con la Rinascente segna un momento molto importante dell’evoluzione dell’Esposizione”, ha dichiarato Antonello Montante, presidente ECMA. “Appuntamento immancabile per appassionati e aziende del settore fin dal 1914, si sta ora trasformando in un vero e proprio evento di costume, capace di coinvolgere l’intera città di Milano. Le due ruote, d’altra parte, sono un’alternativa di mobilità sostenibile che coinvolge un numero sempre maggiore di cittadini e un pubblico sempre più vasto al quale guardano con interesse anche altri mondi, dalla moda al design”.

L’Esposizione e Rinascente, entrambe realtà con una storia ultracentenaria che moltissimo hanno dato alla città di Milano e ai milanesi, insieme si fanno dunque promotori della prima edizione della Settimana della Moto, un palinsesto di appuntamenti con la moda, con la musica e con la creatività destinato a crescere di anno in anno coinvolgendo i diversi quartieri della città, in concomitanza con il salone di novembre. Un’occasione per sottolineare sempre con maggiore forza il ruolo che le due ruote rivestono nella società, come elemento di costume e culturale, ma anche come motore di crescita economica e di creatività. 

Il programma completo delle iniziative e dei partner aderenti sarà presto pubblicato sul sito www.eicma.it, sulla pagina facebook EicmaOfficial e su www.rinascente.it e i canali ufficiali social della Rinascente (Facebook, Twitter e Instagram).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento