Indian Demo Ride a Roma

Indian Demo Ride a Roma

Nel weekend dell'1 e 2 ottobre, le novità del marchio americano si potranno testare durante l'open Day di Custom Bros.

Redazione - @InMoto_it

27.09.2016 10:51

Nel weekend dell’1 e 2 ottobre, a Roma, durante l’Open Day di Custom Bros, punto vendita di Indian per il Lazio, si potranno testare su strada i nuovi modelli del marchio americane. Sarà una due giorni di prove moto, ma anche buona cucina e ottima musica. Per due giorni saranno a disposizione le Scout Sixty, Scout, Chief Classic, Springfield, Chieftain Dark Horse e la Victory Octane.

La Indian Motorcycle festeggia quest’anno i suoi 115 anni di storia. L'azienda venne fondata da George M. Hendee e Carl Oscar Hedström, entrambi appassionati ciclisti, che studiarono e progettarono il loro primo modello dotando un telaio ciclistico di un propulsore monocilindrico che erogava 1,75 cavalli.  Infatti i primi esemplari venduti risalgono al 1901, ufficialmente riconosciuto come anno di nascita della Indian, che è la più antica Casa motociclistica americana. È stata una crescita continua che Polaris, la custode moderna di questo marchio, continua a sostenere dopo aver acquistato Indian nel 2011. Nei cinque anni in cui Polaris ha supervisionato Indian Motorcycle, i numeri dei modelli sono rapidamente cresciuti a nove, con le recenti aggiunte della Scout Sixty, della Springfield e della Chieftain Dark Horse.

Sebbene sia un brand americano, l’appeal della Indian Motorcycle è forte anche nel nostro Continente e oltre 6.000 motociclisti in Europa sono oggi possessori di una Indian Motorcycle. Esiste anche una versione europea dell’Indian Motorcycle Riders Group (IMRG) che sta rapidamente guadagnando popolarità e permette ai possessori di Indian di incontrarsi, condividere passioni e guidare.

L’appuntamento per i Demo Ride delle Indian è a Via Giovanni Ciampini, 81, all’ingresso della Via Appia, Roma. ?Per maggiori informazioni si può scrivere a: info@custombros.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento