Progetto EDWARD: un giorno senza incidenti

Progetto EDWARD: un giorno senza incidenti

Il 21 settembre è lo "European Day Without a Road Death": l'obiettivo è azzerare il numero di morti sulle strade

Redazione - @InMoto_it

21.09.2016 11:38

Tutte le forze di polizia dell'Unione Europea - e di alcuni altri Paesi Europei - fanno parte di TISPOL, il Network Europeo della Polizia della Strada. E proprio TISPOL, insieme all'Unione Europea, ha lanciato il progetto EDWARD - European Day Without a Road Death -, che letteralmente si traduce come Giornata Europea Senza una Morte sulla Strada. Il giorno prescelto è il 21 settembre.

"Sarebbe grandioso se il 21 settembre fosse veramente un giorno senza morti sulle strade europee", commentano in FIM Europe, l'organizzazione che raggruppa 47 Federazioni Motociclistiche nel Continente. "La campagna non è solo per i motociclisti, ma per tutti gli utenti della strada".

C'è anche un impegno che si può firmare elettronicamente a questo link.

"La sicurezza è tutto quello in cui possiamo impegnarci come utenti della strada", continua la FIM Europe in una nota stampa. "SMC, l'organizzazione svedese per la sicurezza stradale dei motociclisti, supporta EDWARD. E la FIM Europe, insieme alla Federazione Internazinale, chiede il supporto delle federazioni e dei motoclub per sostenere questa campagna".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento