Benelli Week: inizia il countdown

Benelli Week: inizia il countdown

Dal 12 al 18 settembre, torna a Pesaro, la "Benelli Week" che quest'anno sarà dedicata al campione Tarquinio Provini. Domenica il motoraduno a calendario Asi

Redazione - @InMoto_it

09.09.2016 10:05

L’evento, organizzato dal Registro Storico Benelli e Motoclub Tonino Benelli, in collaborazione con Benelli QJ, richiama ogni anno nella città marchigiana centinaia di appassionati Benelli provenienti da tutto il mondo. Una vera e propria festa dei motori e delle moto, nel segno del Leone, dove come vuole la tradizione, sono in programma tour motociclistici alla scoperta della "terra dei piloti", lungo le strade tra Marche e Romagna, visite guidate ai musei dedicati alla moto e serate conviviali in cui non mancheranno il buon cibo e la buona musica.   

Clou dell’evento, la due giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre. A partire dalle ore 18.30, sabato è in programma una grande festa di fronte alla Palla di Pomodoro di Pesaro. L'evento sarà aperto dalla parata delle moto da corsa degli anni '60, seguito da un emozionante momento dedicato al mitico Tarquinio Provini. Sarà presente Marzio Provini, il figlio di Tarquinio, con cui saranno ricordati i momenti più esaltanti della carriera del grande pilota. A seguire spazio agli stand gastronomici e alla musica dal vivo. (In caso di maltempo l'evento si tiene al Museo Benelli).

Domenica 18 settembre si terrà il tradizionale motoraduno a calendario Asi . “La Musica della Moto” (aperto a tutte le marche di moto costruite prima del 1965, anche non iscritte all’Asi) che si concluderà con “Rombo di Tuono”, evento in cui le Benelli da competizione potranno sprigionare tutto il loro sound.

Fallimento Benelli: i retroscena di una vicenda assurda

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento