Hardalpitour, ottava edizione al via dal all'11 settembre

Hardalpitour, ottava edizione al via dal all'11 settembre

Parte venerdì 9 settembre l'ottava edizione della tre giorni dedicata al mondo adventouring. Oltre 400 i partecipanti da 16 nazioni

Redazione - @InMoto_it

07.09.2016 14:51

Countdown alla partenza dell’8a edizione della Hardalpitour, la manifestazione adventouring ormai divenuta un appuntamento fisso nel mese di settembre.

Da venerdì 9 a domenica 11, animerà le più belle strade sterrate ex-militari ed i passi delle Alpi Sud-Occidentali tra Garessio - a pochi chilometri da Cuneo - e Sestriere con gli oltre 400 iscritti in arrivo da tutta Europa in sella alle proprie ‘due ruote’.

Novità principale di questa edizione la Hat Extreme, il viaggio-avventura di circa 800 km, con partenza alla mezzanotte di venerdì 9 settembre, che aspetta i suoi 100 partecipanti (numero limitato) per l’ora di pranzo di domenica 11 settembre a Sestriere. Una quasi non-stop di 36 ore veramente per i piloti viaggiatori di provata esperienza. Tra i partecipanti i migliori piloti professionisti del rallismo italiano come Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti e Paolo Ceci ad affiancare piloti che hanno preso parte a tante Dakar come Bruno Birbes e Roberto Boano.

Forte di un successo universalmente riconosciuto, la HAT 2016 vuole coinvolgere tutti coloro che cercano nuove sfide in sella ad una moto-adventure, per diverse esigenze e livelli di guida. Ogni team formato da 3 piloti alla guida di moto dal peso non inferiore ai 150 kg, riceverà le tracce GPS per seguire uno dei tre percorsi di viaggio prescelti, la HAT Discovery (novità 2016), la HAT Classic e la HAT Extreme, ognuna con diversi livelli di difficoltà e di chilometraggio. Una grande festa finale a Sestriere accoglierà l’arrivo dei partecipanti.

Main Partner di HAT 2016 è ancora una volta Yamaha, che conferma così la sua vocazione verso il mondo avventura. Il Team Yamaha Italia darà il via alla manifestazione, mentre il Club Ténéré Italia accoglierà i piloti Yamaha nell’area dell’HAT VILLAGE. Gli altri partner della HAT 2016 sono Garmin (GPS), Motorex (oli e prodotti per la moto), LS2 Helmets (caschi) e Tripy (road-book).

Per iscrizioni, cliccare qui: http://www.over2000riders.com/apertura-iscrizioni-allassociazione-over2000riders-anno-2016/

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento