Hardalpitour: c’è anche Botturi

Hardalpitour: c’è anche Botturi

In programma dal 9 all'11 settembre la "Hat", maratona a due ruote non competitiva sulle Alpi Occidentali dedicata al mondo dell'Adventouring

Redazione - @InMoto_it

06.09.2016 10:34

È giunta alla sua ottava edizione la Hardalpitour, maratona su due ruote non competitiva con percorsi on/off divenuta, negli anni, tappa fissa per tutti gli amanti dell'Adventouring. L’appuntamento è dal 9 all’11 settembre, sulle Alpi Occidentali, per un fine settimana di sfide estreme. Yamaha, in qualità di main partner, schiera un proprio team ufficiale capitanato dal bresciano Alex Botturi del Team Yamaha Factory Racing.

Numerosi motociclisti provenienti da tutta Europa in sella a mezzi mono/bicilindrici dallo spirito Adventure con peso superiore ai 150 kg. A guidarli saranno la passione per il turismo in moto estremo, al di fuori di ogni obiettivo agonistico, e l’impegnativa maratona di guida, con ride diurni e notturni tra strade asfaltate e terreni sterrati.

La Casa di Iwata, confermando ancora una volta la propria vocazione per il mondo delle due ruote Adventure, schiererà nella categoria Classic (550 km circa di cui 60% su sterrato) un proprio team ufficiale guidato dal dakariano Botturi su XT1200Z Super Ténéré. Al suo fianco saranno presenti il giornalista ed ex pilota off-road Roberto Ungaro, pure lui in sella all’iconica bicilindrica, e Filippo Bassoli, amministratore delegato di Deus Ex Machina Italy e grande appassionato d’enduro, che utilizzerà uno dei tre esemplari esistenti dello storico enduro a trazione integrale TT600R.

Sarà presente anche il Club Ufficiale Yamaha Ténéré Italia con un proprio team di appassionati.

Si partirà da Garessio, in provincia di Cuneo, con arrivo al Sestriere, in provincia di Torino, dove sarà possibile visitare gli HAT Village e condividere la propria passione per l’Adventouring targato tre diapason.

www.yamaha-motor.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento