Ducati Riding Experience in Medio Oriente

Ducati Riding Experience in Medio Oriente

La scuola di guida della "rossa" si svolgerà il 28 e il 29 ottobre sul circuito del Regno di Bahrain. Tra gli istruttori Michele Pirro, Manuel Poggiali e Alessandro Valia

Redazione - @InMoto_it

06.09.2016 10:38

Wheels of Arabia e Ducati Riding Experience hanno realizzato il DRE International, tappa unica della scuola di guida che, per la prima volta, si svolgerà nel circuito internazionale del Bahrain.

Il 28 e 29 ottobre i ducatisti avranno così la possibilità di vivere un’esperienza di approfondimento teorico e sessioni in pista - con la particolarità della guida in notturna - costantemente seguiti e supportati da piloti ed istruttori professionisti.

I tre livelli previsti vedranno una prima parte teorica che si svolgerà in aula, al tramonto i partecipanti scenderanno in pista in sella a Ducati come la 1299 Panigale e la 959 Panigale per le sessioni di guida previste in notturna.

Fra gli istruttori, Michele Pirro, collaudatore ufficiale di Ducati Corse per la MotoGP, Manuel Poggiali, campione del mondo 125 e 250 e Alessandro Valia, collaudatore Ufficiale Ducati oltre, naturalmente, ad altri qualificati ed esperti istruttori, che compongono lo staff del Ducati Riding Experience.

I corsi DRE che si terranno nel circuito del Bahrain prevedono:

Il corso Intro: rivolto a chi vuole perfezionare la propria guida in strada e anche a chi non è ancora in possesso della patente per motocicli. Grazie a istruttori esperti può ricevere utili suggerimenti per diventare un vero motociclista. Sono solo 8 i posti a disposizione  e il Monster 821 la moto prevista per questo corso. 

Il corso Track Evo: per chi desidera avere più confidenza con le pieghe e le curve in pista. In sella alle Superbike 959 Panigale e 899 Panigale si può perfezionare la tecnica di guida su qualsiasi tracciato, imparare come aumentare la velocità in curva e sfruttare al massimo l’accelerazione. I posti disponibili sono 30 al giorno con istruttori Manuel Poggiali e Dario Marchetti.

Il corso Master: ideale per l’esperto che vuole avvicinarsi al mondo delle competizioni e deve solo imparare a sfruttare il proprio potenziale, a massimizzare la performance e la sua ripetibilità. Gli istruttori sono Michele Pirro e Alessandro Valia e i posti disponibili sono 6 al giorno in sella alla Ducati 1299 Panigale.

E’ un’opportunità riservata a un numero ristretto di partecipanti e per iscriversi, o richiedere informazioni è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo: bahrain@koba-group.it. Il sito dedicato a DRE dre.ducati.it e le pagine social Ducati www.facebook.com/Ducatiwww.facebook.com/groups/ducatidre/ dedicheranno spazio a tutte le informazioni e gli aggiornamenti legati a questa speciale data in Medio Oriente.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento