Parte il #progettofolle02

Parte il #progettofolle02

Il paracadutista ex ufficiale della Folgore dà il via alla sua seconda impresa. Con lui partirà anche Roberto Parodi

Redazione - @InMoto_it

02.09.2016 13:11

Di Antonio Cinotti e sua moglie Francesca De Munari abbiamo parlato lo scorso anno quando hanno portato a termine #Progettofolle01, cioè quando in Africa hanno dotato il pozzo di Begaa di una pompa ad energia solare acquistata con la raccolta fondi degli amici (raccolta che il motociclista, ex ufficiale della Folgore, aveva chiesto in cambio del classico regalo per festeggiare il suo 40esimo compleanno). L'idea era nata quando Antonio Cinotti e sua moglie avevano scoperto il progetto benefico della Onlus “Bambini nel Deserto“, fondata nel 2000 dal motociclista Luca Iotti.

Il #Progettofolle01 è approdato subito sui Social Media, tra cui Instagram, e il web e ha dato visibilità al progetto anche grazie un viaggio in moto che li ha portati, prima dell’avvio dei lavori, a conoscere le persone che stavano aiutando.

Adesso Antonio Cinotti è pronto a ripartire con Bambini nel Deserto a fine settembre per il #progettofolle02, destinazione Burkina Faso.

 “Bambini nel deserto aveva un progetto a Ouagadougou chiamato ‘Garage Italia’, cioè una scuola di meccanica per moto, che per l’anno prossimo aveva problemi a partire per mancanza di fondi”, ci dice Cinotti.

“Questa estate gli ‘Elefanti Italiani’ hanno organizzato a Siena un raduno internazionale della Cagiva Elefant ed hanno devoluto tutto l'incasso, di circa 3.500 euro, a Garage Italia. Così la scuola diventerà realtà. Ora andremo in aereo a Ouagadougou per far ripartire la scuola e dare visibilità a questo bel gesto. Al nostro arrivo con delle moto che alcuni bikers di Bambini nel Deserto hanno portato lì l'anno scorso andremo in giro per il Burkina a vedere le missioni di Bambini nel Deserto in zona, perché in Burkina ci sono stati attentati ed un colpo di stato. Il giornalista tv Roberto Parodi conduttore di Born to Ride verrà con noi con una troupe per girare un documentario. Naturalmente le spese saranno a carico nostro e non della Onlus”, conclude Cinotti.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento