Husqvarna presenta le nuove minicross

Husqvarna presenta le nuove minicross

I due modelli "mini" TC 50 e TC 65 completano la gamma motocross 2017 della Casa svedese

Redazione - @InMoto_it

02.09.2016 10:46

Le due minicross Husqvarna TC 50 e TC 65 2017 sono stati progettati per offrire gli stessi livelli di qualità e di tecnologia dei più recenti modelli a ruote alte del marchio svedese.

I nuovi modelli sono equipaggiati con motori a due tempi compatti e con aggiornate tecnologie per quanto riguarda telaio e sospensioni.

I TC mini rappresentano il punto di partenza del motocross: insieme alla Husqvarna TC 85, introdotta di recente, formano una gamma completa di minicross premium.

Husqvarna TC 50

Caratterizzata dall’inconfondibile aspetto delle Husqvarna di dimensioni maggiori, la nuova TC 50 dispone di un pacchetto ergonomico studiato per adattarsi ai campioni di domani. Realizzata secondo standard di qualità e di attenzione al dettaglio, punta ad essere una moto da cross premium nella sua categoria.

Il motore 2 tempi è progettato seguendo il principio della centralizzazione delle masse. Il layout con tre alberi principali permette di avvicinare l’albero motore al baricentro. Per rendere ai giovani piloti la vita ancora più semplice, il motore è accoppiato a una frizione centrifuga automatica.

Progettato con le caratteristiche prestazionali del motore TC 50, l’impianto di scarico è realizzato con un processo di stampaggio tridimensionale che aumenta la durata nel tempo. Per i principianti è disponibile, nel catalogo Husqvarna Accessories, un kit di depotenziamento che riduce la potenza massima a 5,5 cavalli.

Le plastiche della TC 50 modellate sulla base dei modelli Husqvarna di dimensioni maggiori, offrono, su scala ridotta, i medesimi punti di contatto e caratteristiche ergonomiche.

Caratteristiche

- Motore 2 tempi compatto e con prestazioni ai vertici di categoria

- Impianto di scarico realizzato da WP Performance

- Frizione automatica centrifuga

- Kit di depotenziamento disponibile in opzione

- Sovrastrutture dal feeling ottimale in termini di ergonomia

- Telaio in tubi di acciaio CrMo per una guida intuitiva e precisione in curva

- Forcella WP AER 35 mm USD (escursione 205 mm)

- Monoammortizzatore WP completamente regolabile (escursione 185 mm)

- Freni a disco idraulici, dischi wave

- Ruote in alluminio anodizzate nere, pneumatici Maxxis

- Ampi radiatori con convogliatori

- Manubrio in alluminio di alta qualità, paracolpi di serie

- Grafiche stampate, nel classico bianco-giallo-blu Husqvarna

Husqvarna TC 65

Con il cambio a 6 rapporti e la frizione manuale idraulica, il TC 65 offre ai giovani piloti l’opportunità di sperimentare per la prima volta la guida di una vera moto da competizione. Dotata di serie di componentistica premium, la TC 65 si avvicina alle motociclette da cross Husqvarna “adulte”.

Il TC 65 è stato costruito usando i materiali più leggeri e durevoli, il suo motore 2 tempi è dotato di una valvola pneumatica allo scarico (PCEV) e offre prestazioni senza rivali nella classe 65.

Il telaio in acciaio ad alta resistenza, realizzato da WP Performance, è abbinato a un leggero telaietto in alluminio e a un forcellone in alluminio che offrono caratteristiche di maneggevolezza ottimali.

Le sovrastrutture del TC 65 sono una versione in scala ridotta delle Husqvarna a dimensione piena e offrono ai piloti i medesimi punti di contatto e caratteristiche ergonomiche. Il fine è trasmettere il comfort in tutte le condizioni di guida.

Al comparto sospensioni, l’innovativa forcella WP AER 35 USD offre 215 mm di escursione della ruota, ed è regolabile attraverso una pompa. Collegato direttamente al forcellone, il monoammortizzatore WP è settato per lavorare in abbinamento con la forcella e fornire caratteristiche di smorzamento ottimali. Il mono offre 270 mm di escursione ed è regolabile.

In omaggio alla tradizione svedese di Husqvarna, la TC 65 adotta la combinazione cromatica bianco-giallo-blu nelle grafiche, stampate nella plastica per offrire la massima resistenza nel tempo.

Caratteristiche

- Motore 65 cc

- Valvola pneumatica allo scarico (PCEV)

- Cambio manuale a 6 rapporti e frizione idraulica

- Sovrastrutture dall’ergonomia ottimale

=>Telaio WP in acciaio ad alta resistenza e telaietto in alluminio

- Leggero forcellone fuso in alluminio

- Sistema di raffreddamento del carter motore integrato

- Forcella WP AER 35 mm USD (escursione 215 mm)

- Monoammortizzatore WP completamente regolabile (escursione 270 mm)

- Manubrio in alluminio con piega special e protezione di serie

- Ruote in alluminio anodizzate nere, pneumatici Maxxis

- Freni a disco idraulici, dischi wave

- Grafiche iniettate nel classico bianco-giallo-blu Husqvarna

I nuovi modelli minicross saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles a partire da novembre 2016.

Prezzi: TC 50 € 3.970,00; TC 65 € 4.750,00 IVA compresa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento