Bilancio positivo per i corsi di Rolfo

Bilancio positivo per i corsi di Rolfo

Lo scorso weekend a San Martino del Lago si è conclusa la serie di corsi di guida sportiva in pista con il pilota del mondiale Supersport.

Redazione - @InMoto_it

22.08.2016 16:53

"I corsi di guida sportiva in pista e rivolti sia a neofiti che a piloti esperti hanno riscontrato un ottimo successo con notevoli miglioramenti da parte di tutti i partecipanti", dice Roberto - Roby - Rolfo, che sabato 20 agosto sulla pista di San Martino del Lago ha concluso la stagione di corsi.

"Nell'ultima giornata gli allievi hanno avuto l'occasione di mettere in pratica gli insegnamenti alternandosi tra lezioni teoriche su traiettorie, frenata, posizione in sella, cura della propria moto, sicurezza in generale e lezioni pratiche in pista", spiega Rolfo, che ha seguito gli "allievi" passo passo per tutta la giornata.

Ora si torna in pista: Roby è pronto a tornare in sella alla sua MV Agusta per tre giorni di prove  dal 26 al 28 agosto sul circuito tedesco del Lausitzring in vista della gara del mondiale Supersport del 18 di settembre.

"Sono felicissimo prima di tutto dell'atmosfera che si è creata in queste giornate di corsi di guida sportiva, è stato davvero bello lavorare con tante persone diverse e vedere i miglioramenti e la felicità di tutti a fine giornata!" ha detto Rolfo. "Per me è una grande soddisfazione ed è sempre bello poter andare in moto attorniato da gente appassionata che può capire e condividere certe sensazioni. Adesso è ora di tornare in pista nel mondiale con la mia MV del team Factory Vamag per prepararmi al meglio alle ultime quattro gare di campionato.

"Sono sicuro che il team avrà lavorato duramente durante questa lunga pausa, per mettermi in condizione di affrontare al meglio l'ultima parte di campionato per toglierci qualche soddisfazione".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento