Indian e Mark Wahlberg sostengono i veterani

Indian e Mark Wahlberg sostengono i veterani

20 veterani amputati o invalidi sono in viaggio per la "Charity Ride to Sturgis": 1.776 miglia in sella alle Indian

Fiammetta La Guidara

03.08.2016 16:25

Venti veterani militari americani sono stati selezionati per sperimentare la "terapia della moto" su moto Indian, trikes e sidecar e ora stanno affrontando un viaggio di 1.776 miglia attraverso gli Stati Uniti, da Los Angeles al Sud Dakota, dove raggiungeranno lo Sturgis Motorcycle Rally.

Il viaggio di 9 giorni prevede soste in varie città e cittadine per dare ai veterani la possibilità di incontrare i cittadini che vorranno ringraziarli per i sacrifici che hanno fatto per il Paese: da Las Vegas si fermeranno anche a Moab, Utah, Denver e Hot Springs. Una volta arrivati a Sturgis, i veterani passeranno la settimana del rally guidando fra le Blck Hills, partecipando a eventi e alla Sturgis Experience che conclude il raduno.

Mark Wahlberg, attore, produttore e appassionato di moto India, sta sostenendo il charity ride. "Sono veramente grato ai partecipanti del ride di quest'anno e a tutti i nostri veterani per quello che fanno per il nostro Paese. Questo viaggio è un'opportunità meravigliosa per supportarci a vicenda e per godere delle bellezze naturali di questa grande nazione", dice Mark.

L'idea è quella di sfruttare gli effetti terapeutici della moto e di creare un'avventura per alcuni veterani, aiutandoli a guardare avanti e ritrovare motivazioni.

Per il secondo anno consecutivo il charity ride sarà ripreso dalle telecamere, per divulgare quanto più possibile il messaggio dei veterani.

Molti veterani guidano delle Indians con un sidecar Champion: la Indian, infatti, ha voluto far partecipare al ride anche veterani che non sono in grado di guidare e la Champion non ha esitato a realizzare dei sidecar custom che si adattano perfettamente allo stile e al colore delle moto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento