MV Agusta e Zagato insieme per una special esclusiva

MV Agusta e Zagato insieme per una special esclusiva

Il 4 settembre 2016 verrà svelato il frutto dell'inedita collaborazione tra le due aziende lombarde, che porterà alla creazione di un esemplare unico sviluppato su base F4

A.V.

01.08.2016 ( Aggiornata il 01.08.2016 16:13 )

Zagato è uno degli storici carrozzieri italiani, un’azienda milanese quasi centenaria – è stata fondata nel 1919 – che negli anni ha legato il suo nome a quello delle migliori Case automobilistiche per realizzare prototipi, esemplari unici o vetture in piccola serie. La collaborazione con MV Agusta, invece, sarà una novità assoluta, un incontro assolutamente inedito tra due realtà caratterizzate dai piccoli numeri, dall’alto di gamma e dall’attenzione alla qualità, oltre che dal pedigree 100% italiano. Quello che sappiamo con certezza è una data: 4 settembre 2016, quello che invece possiamo ipotizzare è tutto il resto, a partire dalla stessa moto che verrà svelata.

Quasi certamente si tratterà di una one-off, cioè di un esemplare unico destinato a non essere replicato, e la base tecnica dovrebbe essere la F4, cioè il top di gamma della Casa di Schiranna, motorizzata con un 4 cilindri da 998 cc e 212 CV. Nel teaser diffuso da MV Agusta si intravedono le forme particolari di un cupolino piuttosto alto e bombato, il tutto condito da una colorazione nera e rossa e firmato con l’immancabile Z, bianca per l’occasione, della Carrozzeria Zagato. A questo punto non ci resta che aspettare il 4 settembre e scoprire le forme di questa motocicletta unica. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento