Dusty Roads, la missione benefica attraverso il Kirghizistan

Dusty Roads, la missione benefica attraverso il Kirghizistan

Tre biker bresciani sono partiti per il Bishkek, nel Kirghizistan: un viaggio di solidarietà per l'associazione "Sos Villaggio dei Bambini"

Redazione - @InMoto_it

29.07.2016 10:33

Tre biker bresciani soprannominati «Dusty Roads» sono partiti lo scorso 23 luglio alla volta di Bishkek, capitale del Kirghizistan per una missione benefica: portare circa duemila euro all'associazione «Sos Villaggio dei Bambini» di Bishkek, attiva nel paese dal 1996, coprendo più o meno la metà del budget previsto ogni anno dall'organizzazione della Onlus.  I tre biker sono Renato Montanari, Angelo Marcoli e Omar Milani: i primi due sono avvocati a Brescia, il terzo oltre a essere infermiere a Mantova è rappresentante dell’Ural Sidecar Club. La somma è stata raccolta in parte proprio durante un motoraduno del Sidecar Club (1.200 euro) e in parte dall’associazione Faidesfa (500 euro).

I tre sono partiti con una Honda Transalp del 1998, una BMW K75 del 1988 e una Kawasaki KME del 1998, “moto un po’ vecchiotte, senza componenti elettroniche, così saranno più facile da riparare”,  hanno detto i Dusty Roads. Contano di percorrere in tre settimane 10.000 km per il Kirghizistan, a seconda del tragitto che si presenterà più facile. Tutto è stato lasciato al caso, tranne la meta: l’SOS Villaggio di Bishkek dove, insieme alla responsabile, decideranno come utilizzare la somma raccolta. Resteranno tre giorni nel villaggio per poi fare ritorno in Italia a bordo di un aereo dopo aver lasciato le proprie moto.

Chi volesse offrire il proprio contributo ai bambini di Bishkek potrà farlo inviando la cifra desiderata a: Ural Sidecar Club, Iban: IT64 V 01030 57990 000010052484. «Non ci fermeremo però qui”, hanno concluso i tre biker. “Il nostro obiettivo è riuscire ad organizzare ogni anno un viaggio a scopo benefico".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento