Una MV Agusta Dragster 800 RR per J-Ax

Una MV Agusta Dragster 800 RR per J-Ax

Il rapper più cliccato d'Italia festeggia il successo del tormentone 2016 a bordo di una Dragster 800 RR personalizzata dai designer di Schiranna

Redazione - @InMoto_it

15.07.2016 10:40

J-Ax, il “padrino" del rap italiano, ha scelto una MV Agusta Dragster 800 RR per celebrare il successo di “Vorrei ma non posto", il singolo-tormentone dell'estate 2016 (60 milioni di visualizzazioni), che anticipa di qualche mese l’uscita dell'album in collaborazione con il rapper Fedez. (ossia Federico Leonardo Lucia, milanese del 1989).

Una MV Agusta Dragster 800 RR per J-Ax

Una MV Agusta Dragster 800 RR per J-Ax

Il rapper più cliccato d’Italia festeggia il successo del tormentone 2016 a bordo di una Dragster 800 RR personalizzata dai designer di Schiranna

Guarda la gallery

Alessandro Aleotti, meglio conosciuto con lo pseudonimo di J-Ax (anche lui milanese del 1972), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano, noto per aver fondato il duo rap Articolo 31 insieme a DJ Jad nei primi anni novanta e per la carriera solista intrapresa a partire dal 2006.

È il fratello maggiore di Luca Aleotti, ex-componente dei Gemelli DiVersi.

“J-Ax è un rapper, un imprenditore e un personaggio televisivo di successo. Ma è soprattutto un rider appassionato", ha detto Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta. "Da fan e da Presidente di un’azienda-icona del Made in Italy sono onorato di averlo come supporter”.

 “MV Agusta rappresenta l'eccellenza delle due ruote nel mondo”, aggiunge J-Ax. “E' il meglio della nostra produzione, una perla del Made in Italy. Sono gasatissimo e molto orgoglioso di poterla guidare”.

Il colpo di fulmine tra il cantante e il bolide di casa MV Agusta è scoccato nel 2015 durante una visita allo stabilimento varesino, dove J-Ax ha conosciuto da vicino l’unicità e l’artigianalità, due tra gli elementi che contraddistinguono il brand.

Oggi la popstar ha ritirato presso l’azienda di Schiranna la sua Dragster 800 RR con una livrea che è anche il tributo alla sua passione per le moto e alla copertina del disco di platino “Il bello di esser brutti”, da cui è tratto "Maria Salvador”, un altro grande successo da 100 milioni di visualizzazioni.

Questa one-off è ispirata alle Café Racers e alla custom culture. I cerchi a raggi, già inclusi nella dotazione di serie, si sono prestati a trasformare il DNA racing in un concetto estremizzato di lifestyle. Per quanto riguarda i colori, su suggerimento dello stesso rapper è stato utilizzato un total black e sono stati ripresi lo stilema del teschio e della lancia presenti sulla cover del suo ultimo album. Il logo laterale e quello ricamato sulla sella sono quelli ufficiali del cantante.

Per l’occasione i progettisti di SC Project, azienda leader nel mondo degli scarichi da competizione, hanno creato un “microfono” ad hoc, traendo ispirazione dallo scarico della MV Agusta F4 RC guidata da Leon Camier nel Campionato del Mondo SuperBike.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento