BMW la nuova sede del Centenario

BMW la nuova sede del Centenario

Archivio, laboratorio, customer centre e servizio ricambi per veicoli classici sono ora riuniti in una sola sede di 13 mila metri quadrati

Redazione - @InMoto_it

12.07.2016 12:26

Il BMW Group Classic ha completato il trasferimento nella nuova sede, in una località storica. L’archivio dell’azienda e la collezione di veicoli, il laboratorio ed il customer centre, insieme al servizio ricambi per auto e moto classiche sono ora riuniti in un complesso di edifici nel distretto di Milbertshofen, a Monaco.

La storia del BMW Group trova così una nuova casa durante il centenario dell’azienda e, allo stesso tempo, presso la sua sede storica. Il sito a Moosacher Strasse 66 , con una superficie di circa 13 mila metri quadrati, comprende uno dei primi edifici di produzione di quella che era all’epoca un’azienda alle prime armi. Questo edificio è stato conservato durante il lavoro di restauro, così come la vecchia portineria, che è oggi un edificio di interesse storico e costituisce l’ingresso nella storia del BMW Group.
“Ora abbiamo tutto sotto lo stesso tetto e ci sono le condizioni ideali per mantenere il nostro patrimonio storico”, ha commentato Ulrich Knieps, Head of BMW Group Classic. “Siamo stati in grado di gestire i primi appuntamenti importanti come il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, la Mille Miglia e il Festival of Speed direttamente dalla nostra nuova sede. E il centro delle manifestazioni ha dimostrato le sue pregevoli capacità, per esempio in occasione della conferenza stampa per festeggiare i 100 anni di vita dell’azienda”.

BMW la nuova sede del Centenario

BMW la nuova sede del Centenario

Archivio, laboratorio, customer centre e servizio ricambi per veicoli classici sono ora riuniti in una sola sede di 13 mila metri quadrati

Guarda la gallery

La nuova sede offre anche un punto di incontro per proprietari e appassionati di veicoli classici dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, fornendo informazioni e servizi relativi alla conservazione e alla cura delle loro automobili e moto. Veicoli e numerosi altri oggetti della vasta collezione del BMW Group Classic vengono presentati nella storica sala di produzione. Le strutture e gli spazi creati per gli eventi possono essere prenotati per lo svolgimento di manifestazioni. Tour guidati vengono offerti ai partecipanti per dare una visione d’insieme della nuova sede e forniscono informazioni sulla storia dell’azienda. Il Café “Mo 66” è aperto ai visitatori che, attraverso la vetrata, possono osservare l’officina del BMW Group Classic Centre.

Nella sua nuova sede, il BMW Group Classic ha ampliato le opportunità di allestimento di attività relative alla storia dell’azienda e dei suoi tre marchi: BMW, MINI e Rolls-Royce. Lo staff del BMW Group Classic Centre ha una lunga tradizione di esperienze, di competenze e di passione e lavora alla preservazione e al restauro di auto e moto storiche e offrono il supporto per l’acquisto o la vendita di un veicolo classico. L’offerta del BMW Group Classic comprende anche il prestito di veicoli classici e la disponibilità di parti di ricambio. La gamma di ricambi offerti comprende oltre 55 mila articoli e aumenta continuamente, a tutto vantaggio dei proprietari di pezzi da collezione.

http://www.facebook.com/BMWGroup

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento