Kymco X-Town, lezioni di risparmio 

Kymco X-Town, lezioni di risparmio 

Due le promozioni attive per acquistare lo scooter sport tourer a ruote basse di Casa Kymco: fino al 31 luglio interessi zero e fino al 30 settembre "È ora di cambiare"

Redazione - @InMoto_it

08.07.2016 12:33

E' un momento decisamente favorevole per cambiare lo scooter. In Casa Kymco sono due le promozioni attive: fino al 31 luglio c'è "A lezioni di risparmio - zero interessi e zero pensieri” che facilita l’acquisto di X-Town grazie alle condizioni in collaborazione con Agosducato S.p.A. e Findomestic Banca S.p.A.

E' stata poi prorogata fino al 30 settembre la promozione “È ora di cambiare”, che mette a disposizione uno sconto di 600 euro, rendendo così disponibile l'X-Town 125i CBS al prezzo di € 3.550 e l'X-Town 300i ABS a € 3.850.00.

X-Town 300i ABS/125i CBS sono i due protagonisti della nuova famiglia di sport tourer a ruote basse Kymco. Il primo caratterizzato dal motore monocilindrico da 276 cc, raffreddato a liquido e capace di 24,5 cv a 7.250 giri, a suo agio anche quando si tratta di avventurarsi su lunghe percorrenze, da soli o in coppia; il secondo, mosso da un brillante e parco propulsore da 125 cc e 12,9 cv, in grado di affrontare la stressante guida cittadina, tutta apri-chiudi, senza però temere le divagazioni fuoriporta.

Ad accomunare i fratelli X-Town, 300i e 125i, è la ciclistica, con telaio a culla in tubi di acciaio e piastre stampate, forcella da 50 mm e monobraccio posteriore con due ammortizzatori regolabili nel precarico. I due scooter condividono anche le ruote, da 13” con pneumatico da 150/70 al posteriore, e da 14” con gomma da 120/80 all’anteriore, quote generose scelte sia per garantire prestazioni e piacere di guida, sia per assicurare il massimo comfort.

Uguale nelle misure l’impianto frenante, dotato di disco da 260 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e disco da 240 mm con pinza a due pistoncini al posteriore, ma più evoluto sul X-Town 300i, grazie all’assistenza dell’impianto ABS Bosch di ultimissima generazione. Sul 125i la frenata è invece di tipo combinata integrale, CBS.

I motori, entrambi Euro 4, sono caratterizzati da raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e distribuzione a due valvole (300i) e quattro valvole (125i). Generosi e ottimizzati per offrire prestazioni brillanti nell’utilizzo cittadino e in quello ad ampio raggio, promettono consumicontenuti in ogni condizione di marcia. La testata ènuova, i bilancieri lavorano su rullini in modo da diminuire attriti e rumorosità. Per facilitare le partenze a freddo è stato adottato un dispositivo di alzavalvola centrifuga automatico. Se i generosi pneumatici assicurano un’ottima tenuta di strada e consentono di filtrare al meglio le asperità del terreno, la seduta particolarmente bassa e le sospensioni regolabili su cinque posizioni garantiscono un comfort di marcia ideale anche in coppia e su lunghi tragitti. 

Il comfort a bordo è invece assicurato sia dal livello delle finiture e dalla qualità percepita, sia dagli spazi a disposizione. L’abitabilità è generosa e le dotazioni di serie sono ricche su entrambi i modelli. A cominciare dal vano sottosella capace di alloggiare non solo un casco integrale e un jet, ma anche la pratica presa USB, ricavata nel comparto guanti nel retroscudo. La strumentazione completa comprende oltre alle dotazioni classiche anche le indicazioni della temperatura esterna ed il voltaggio della batteria. L’originale faro posteriore a “X” insieme ai fari anteriori con luci a LED, assicura massima visibilità e contribuisce ad accrescere la sicurezza.

“Il nuovo X-Town rappresenta la sintesi perfetta di scooter moderno di alto livello con un adeguato rapporto prestazioni e prezzo di acquisto”, Stefano Gianotti Amministratore Unico. 4”E’ un piacere fare sapere che anche X-Town, come tutti i nuovi prodotti KYMCO degli ultimi anni, è frutto dei nostri apporti. Per questo veicolo, infatti Padana Ricambi ha dato contributi importanti sia allo stile che alla definizione ergonomica e alla taratura delle sospensioni, rendendo il veicolo molto appetibile per il mercato italiano, una valida alternativa agli scooter ruota alta che garantisce economie di gestione, sicurezza e massima protezione”.

La famiglia X-Town è già disponibile presso la rete ufficiale dei rivenditori Kymco, nei colori bianco opaco e nero opaco.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento