All’asta l’Harley-Davidson FLH del 1971 di Ewan McGregor

All’asta l’Harley-Davidson FLH del 1971 di Ewan McGregor

Quasi tutti i pezzi della moto dell'attore di "Guerre stellari" sono originali ed il contachilometri non supera le 33.611 miglia. Valore stimato: 27.800 euro.

Redazione - @InMoto_it

07.07.2016 16:21

Catawiki, la casa d’aste online fondata nel 2008 da René Schoenmakers e Marco Jansen originariamente come community per collezionisti è poi diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali, ospita questa settimana una vendita davvero unica e dedicata a tutti gli appassionati di motori e di cinema, che potranno tentare di aggiudicarsi una delle sue celebri Harley-Davidson. La FLH 1200cc del 1971 di Ewan McGregor. Il valore stimato di questo modello è di 27.800 euro.

L’attore scozzese, celebre interprete del cavaliere Jedi nella saga cinematografica di «Guerre stellari», dopo aver interpretato il mitico personaggio di Mark in Trainspotting del 1996, è noto per la sua passione per le due ruote, infatti nella sua vita è stato protagonista di diverse avventure on the road.

L’attore acquistò la moto nel 2005, l’ha guidata per oltre 5 anni e restaurata nel 2007. La Harley è stata poi acquistata, nel 2010, ad una esclusiva asta di beneficenza per un ospedale negli USA.

 “McGregor non è solo un bravo attore, è anche un vero appassionato di moto: gli piacciono le Harley, le classiche moto inglesi, e non disdegna nemmeno l'Italia, vista la recente campagna per la Moto Guzzi” ha commentato John Searle, esperto di moto e banditore Catawiki. “Ora finalmente un venditore olandese mette all’asta una delle sue moto: non capita spesso, è un’occasione imperdibile”.

Secondo il suo attuale proprietario, che l’ha utilizzata per un solo anno, “il motore ha un buona coppia, ha un ottimo sound e corre in modo fantastico”  ed è anche in ottime condizioni. Quasi tutti i pezzi sono originali ed il contachilometri non supera le 33.611 miglia.

L’asta si concluderà il 13 luglio ed è consultabile qui.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento