BMW, ecco gli aggiornamenti per la gamma Boxer

Dal nuovo modello speciale BMW R 1200 GS Adventure Triple Black al lancio della R nineT Scrambler

Redazione - @InMoto_it

06.07.2016 16:30

BMW Motorrad ha annunciato gli aggiornamenti e le novità per il 2017, che comprenderanno diversi restyling. I modelli potranno essere ordinati già a partire da agosto.

MOTORI BOXER - I motori dei modelli boxer raffreddati a liquido saranno sottoposti ad ulterori cambiamenti tecnici oltre che all’applicazione di misure EU4 e all’aggiunta di luci laterali come richiesto dalla legge. Come la R 1200 GS Adventure, tutti i modelli boxer raffreddati a liquido saranno dotati di un dispositivo “judder damper” sull’albero di trasmissione. Nuovi elementi comprendono anche un attuatore del tamburo di selezione rivisitato, alberi di trasmissione e cuscinetti degli stessi. Una spia di segnalazione OBD nel cruscotto è stata aggiunta per rispettare i regolamenti EU4.

BMW: le novità prossime venture

BMW: le novità prossime venture

Gli aggiornamenti di BMW per il 2017: il nuovo modello speciale BMW R 1200 GS Adventure Triple Black e il lancio della R nineT Scrambler

Guarda la gallery

BMW R 1200 GS  e GS Adventure - Oltre ai cambiamenti tecnici di cui sopra, il pannello strumenti della R 1200 GS presenta un design aggiornato. La gamma di accessori opzionali comprende una nuova barra che consente il montaggio delle protezioni dei coperchi dei cilindri – disponibili come accessori a richiesta. Il colore Ocean Blue metallizzato opaco non è più disponibile per la Adventure.

Nuovo modello BMW R 1200 GS Adventure “Triple Black” - Enduro da viaggio con una finitura virtualmente all black. Il coperchio del serbatoio carburante centrale, quello del compartimento bagagli ed il parafango anteriore nel colore Blackstorm metallizzato, insieme ai pannelli laterali del serbatoio in Dark Slate metallizzato, conferiscono alla  enduro da viaggio un aspetto particolarmente maschile. Forti accenti tecnici sono espressi dal telaio anteriore e posteriore in Agate Grey, insieme al colore nero usato per il motore, la scatola del cambio ed il braccio oscillante. Una nuova sella nera con le lettere “GS” goffrate sulla sezione del passeggero completa l’aspetto  della nuova R 1200 GS “Triple Black”.

BMW R 1200 RT - Oltre ai cambiamenti tecnici sopra descritti, la R 1200 RT presenterà nuovi colori: nero carbonio metallizzato, bianco alpino. Rimane in gamma il bronzo platino, escono l'avorio e il blu metallizzati. Per migliorare la sicurezza, la sua gamma di equipaggiamenti opzionali è ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro). 

BMW R 1200 R - Oltre ai cambiamenti tecnici menzionati prima, la R 1200 R non sarà offerta soltanto nelle nuove finiture di colore a partire dal Model Year 2017: rosso racing e bianco/blu /nuovo colore per il telaio). Le finiture blu e bianca non sono più disponibili. Con l’intenzione di migliorare la sicurezza, la sua gamma di elementi di equipaggiamento speciali viene ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro).

BMW R 1200 RS -  Oltre ai cambiamenti tecnici illustrati sopra, la R 1200 RS non presenterà soltanto nuove finiture di colore a partire dal Model Year 2017 (combinazione di colori bianco metallizzato e grigio metallizzato opaco; il grigio opaco non sarà più disponibile). Per migliorare la sicurezza, la sua gamma di equipaggiamenti speciali viene ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro). 

Nuova BMW R nineT Scrambler -  BMW Motorrad annuncia il prezzo della nuova BMW R nineT Scrambler in occasione dei BMW Motorrad Days 2016. Il secondo modello al mondo dell’esperienza “Heritage” di BMW Motorrad sarà disponibile in Italia al prezzo chiavi in mano di 14.000,00 EUR, IVA compresa (22%).

Il lancio sul mercato della nuova BMW R nineT Scrambler è in programma per il 16 settembre 2016.

Caratteristiche:

  • Design Scrambler purista, concetto classico di colore.
  • Motore bicilindrico boxer raffreddato ad aria/olio con una cilindrata di 1.170 cc. La potenza di 81 kW (110 CV) viene erogata a 7.750 giri/min., con una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri/min.
  • Telaio modulare con il telaio passeggero asportabile che offre un’ampia scelta di varianti.
  • Sospensione classica mediante forcella telescopica anteriore e paralever al posteriore.
  • Ruota anteriore da 19 pollici tipica della Scrambler.
  • Pinze freni a 4 pistoncini montate assialmente, condotti freni avvolti in acciaio, dischi freni da 320 millimetri e ABS.
  • Scarico rialzato montato vicino alla carrozzeria con doppio silenziatore.
  • Posizione rialzata della sella in classico stile Scrambler.
  • Sella con cuciture a vista.
  • Ideale per il customizing e la personalizzazione.
  • Optional e accessori originali su misura.
     

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento