Tucano Urbano e IED insieme per la mobilità del futuro

Tucano Urbano e IED insieme per la mobilità del futuro

Venti studenti dell'Istituto Europeo di Design si analizzeranno i macro trend che si trasformeranno in prodotti e servizi per la mobilità delle nuove generazioni

Redazione - @InMoto_it

06.07.2016 10:16

Tucano Urbano e l'Istituto Europeo di Design - IED - ha avviato una partenership alla ricerca di nuove idee per la mobilità del futuro. Il brand d’abbigliamento e accessori per moto e scooter si mette in ascolto delle nuove generazioni per proseguire il cammino iniziato alla fine degli anni Novanta quando, decretando la fine del letargo per le due ruote, cominciò a rivoluzionare, al motto di "In moto sempre in moto", la mobilità urbana con il coprigambe Termoscud, vero e proprio scudo contro freddo, vento e pioggia.
 
A trovare nuove strade per migliorare la vita dei commuter urbani sono ora chiamati gli iscritti al master IED in Brand Management and Communication: venti studenti si occuperanno di indagare il rapporto tra la generazione dei millennials e la mobilità urbana individuale, non solo in Italia ma anche in Europa, nell’intento di proporre alla fine del loro percorso nuove idee di prodotto o di servizio adatte a soddisfare i bisogni emersi dalle loro stesse analisi.
 
«Per noi della Tucano Urbano - commenta Diego Sgorbati, amministratore delegato del brand milanese - guardare al futuro insieme agli studenti dello IED è un grande stimolo e una fonte d’ ispirazione. Sono loro che costruiranno il futuro della mobilità su due ruote ed è da loro che ci aspettiamo una visione innovativa e attenta su come i macro trend che stanno emergendo a livello globale si trasformeranno in prodotti e servizi per la mobilità delle nuove generazioni».
 
Le migliori proposte saranno scelte da Tucano Urbano e saranno sviluppate dagli studenti, come spiega Elena Sacco, direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano: «Questo progetto permette di affrontare uno dei contesti più dinamici di questi ultimi anni: la nuova mobilità urbana. Gli studenti del Master di Brand Management metteranno a sistema le tematiche della geografia urbana, i consumer needs e soprattutto individueranno nuovi territori di sviluppo per la marca. Ancora una volta un progetto di strategia creativa affidato dal top management di un'azienda leader ai futuri brand champion del master che permetterà loro di essere valutati in un contesto completamente reale, esattamente come nel mondo del lavoro».
 
Il progetto, che rappresenta la tesi di master degli studenti per questa edizione del corso, si svilupperà nei mesi a seguire e terminerà con le presentazioni alla fine del mese di ottobre.
 
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento