Specialisti in moto da corsa

Specialisti in moto da corsa

Si è concluso il master in ingegneria della moto che ha diplomato 31 ingegneri a Bologna, specializzati in progettazione e sviluppo della moto da corsa

Redazione - @InMoto_it

24.06.2016 10:26

Sette mesi fa hanno intrapreso un appassionante percorso formativo e adesso 31 ingegneri provenienti da tutta Italia hanno acquisito competenze tecniche di progettazione e sviluppo della moto da corsa.

La cerimonia di chiusura del Master in Ingegneria della Moto da Corsa si è svolto al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, alla presenza degli organizzatori, la società di formazione manageriale Professional Datagest di Bologna e di tutti coloro che lo hanno reso possibile: FMI – Federazione Motociclistica Italiana, ANCMA Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli, che hanno dato il patrocinio, e i Media Partner InMoto e Motosprint.

Momento centrale dell’evento di chiusura è stata una tavola rotonda improntata sul tema “L’evoluzione tecnica e lo spettacolo sono in competizione?”, uno degli argomenti più sentiti e dibattuti nel mondo delle due ruote. Alla discussione hanno preso parte Fabio Larceri, Vice Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, il giornalista sportivo Luca Corsolini, Giacomo Casartelli, responsabile marketing di EICMA e Pierluigi Zampieri, responsabile innovazione Veicolo in Ducati Motor Holding.

Anche quest’anno, l’allievo più meritevole del Master è stato premiato con una borsa di studio assegnata da Mauro Cominoli, direttore generale di Varvel SpA, storica azienda bolognese specializzata nel settore delle trasmissioni di potenza, partner del percorso formativo fin dalla prima edizione.

Gli ingegneri sono stati accompagnati durante tutto il percorso da una scuderia di docenti e testimonial professionisti del settore bike motorsport, capitanati da Riccardo Savin, Responsabile Area Dinamica e Progettazione del Veicolo in Ducati Corse e coordinatore del Master.  Anche questa edizione è stata impreziosita dalle numerose visite aziendali presso le più innovative realtà della Motorvalley emiliano-romagnola e non solo, come Magneti Marelli, Ducati Motor Holding, Andreani Group, VSystem, Galleria del Vento Raffale Balli e tante altre.

Sono già aperte le selezioni per la 5° edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa che aprirà i battenti a ottobre di quest'anno. Per informazioni sulle selezioni è possibile visitare il sito web www.professionaldatagest.it o contattare Professional Datagest al numero 051220601.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento