A Milano l'alta moda monta in sella

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Italian High Fashion Motorcycle Theory: a Milano il primo Concept Store Moto-Fashion creato da Montecatena

Redazione - @InMoto_it

22.06.2016 09:54

Montecatena, outsider dello sportwear protettivo, dopo la riuscita esperienza dell'opening Flagshipstore a Milano, evolve la sua mission "proteggerci ma con stile” inaugurando il IHFMT N°1.

IHFMT è l'acronimo di “Italian High Fashion Motorcycle Theory” che unisce diversi brand italiani sia del mondo delle due ruote che del sistema moda, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per i motociclisti che vogliono viaggiare protetti con stile e per tutti coloro che desiderano abbigliamento e accessori di una nicchia ricercata che punta a qualità e innovazione. 

Si parte dalla declinazione custom, special, cafè racer, senza dimenticare il bacino di utenza di chi interpreta la mobilità urbana utilizzando lo scooter, di chi intende il turismo come libertà di viaggiare su due ruote e di chi pur spostandosi in maniera diversa coglie lo stile da rider. 

Italian High Fashion Motorcycle Theory vuole essere il perno dal quale si irradiano nuove tendenze e grazie al quale si mette in pratica un vero e proprio scouting per scoprire le peculiarità di medie e piccole imprese italiane, che realizzano i propri prodotti in Italia e che condividono i valori di qualità, innovazione e creatività. Il tutto in un contesto nuovo dal sapore stiloso dove il Moto-Fashion e il look like moto fashion si incontrano con armonia. All’interno c’è spazio anche per le opere di talenti che si esprimono attraverso la pittura, la manifattura artigianale, la scultura. L’elemento essenziale è una spiccata creatività.

Il progetto prevede di essere replicato in città "strategiche" con un programma a medio termine di tre anni, sia in Italia che all’estero e che porterà alla creazione di vere e proprie "gioiellerie" della moto e dell’accessorio..

All'insegna di questo spirito, si parte da Milano Lagosta, in pieno quartiere Isola, con IHFMT N°1.

Il dinamismo del concept store sarà raccontato anche attraverso la sua vetrina che ogni mese ospiterà in maniera trasversale nuove realtà, dai customizzatori ai creatori di moda, per dare visibilità anche a nuove realtà italiane e puntare l’attenzione verso i nuovi trend.

Condividono questa filosofia: aMarCortese, Cobain, Ex Plo, Gimoto, Hei Dude Shoes, Millepercento, Montecatena, Nolan, Paràchic, Rizoma, Daniele Rizzon, WeWood.

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