Compasso D’Oro per Ducati Monster 1200S

Compasso D’Oro per Ducati Monster 1200S

Fra 237 prodotti di design, il Ducati Monster 1200 S è stata l'unica moto a ottenere la Menzione d'Onore - La mostra aperta fino al 22 giugno

Redazione - @InMoto_it

17.06.2016 11:42

Il Monster 1200 S si aggiudica la Menzione d’onore al XXIV Compasso d'Oro ADI. Un riconoscimento prestigioso per Ducati e, al tempo stesso, una conferma di Azienda premium per la ricerca e la cura anche nel design.

I premi e le Menzioni d’Onore sono stati assegnati da una giuria di esperti internazionali (che ha esaminato 237 prodotti di design) e rappresentano, sin dal 1954, il massimo riconoscimento italiano per il design industriale.

A questa edizione Ducati ha presentato il Monster, nella sua versione 1200 S. Considerata la moto “naked sportiva” per eccellenza fin dal suo esordio nel 1992, la famiglia Monster ha aperto un nuovo segmento nel mercato delle due ruote. Capace di armonizzare pochi e semplici elementi in un oggetto di design ricercato, il Monster è divenuto, nel corso della sua ultra-ventennale storia, una icona di stile. “Less is more” è il concept che identifica questa eclettica moto, ridotta ai minimi termini in fatto di componentistica: essenziale, accattivante e inconfondibile.

"? un grande piacere essere di nuovo premiati dall’ADI, a distanza di pochi anni dal Compasso d’Oro ricevuto per la Panigale”, ha detto Andrea Ferraresi, Responsabile del Ducati Design Center. “Un piacere che condividiamo con i colleghi dell’area tecnica, senza il cui contributo sarebbe stato impossibile realizzare certe soluzioni di design. La soddisfazione è doppia perché, in questo caso, si trattava di ridefinire un’icona del design motociclistico qual è il Monster. Un obiettivo sfidante e ricco di insidie”.

Al XXIV Compasso d'Oro ADI, il Monster 1200 S è l’unica moto ad avere ottenuto la Menzione d’onore ed è in esposizione all’interno della mostra, in programma a Milano a Palazzo Isimbardi dal 14 al 22 giugno (dal lunedì al venerdì ore 9-18).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento