“Chianciano in moto per la salute”: prevenzione e guida sicura in toscana

“Chianciano in moto per la salute”: prevenzione e guida sicura in toscana

L’iniziativa è rivolta ai motociclisti che desiderano migliorare le proprie capacità di guida, in una delle zone più belle della Toscana

 

Giovanna Guiso

16.06.2016 22:59

L'Associazione Motociclisti Incolumi Onlus presenta il progetto “Chianciano in moto per la salute”. L’iniziativa, patrocinata da Comune di Chianciano Terme, Regione Toscana e Terme di Chianciano, si svolgerà a Chianciano Terme (Siena) il 25 e 26 giugno 2016 e comprenderà la mattina del 25 giugno un convegno alle Terme di Chianciano, nel pomeriggio ritrovo nel parco delle Terme con briefing di guida sicura e partenza per il tour della Val d’Orcia; la mattina del 26 giugno, raduno in piazza Italia, briefing e partenza per il tour del Lago Trasimeno.
Ospite d’eccezione il pilota Superbike Alex De Angelis.

OBIETTIVI - L’iniziativa, realizzata con il contributo di Autoeur Firenze, WD-40, Pal Pro, Pasta Toscana, Motoairbag, Mugello Project, Bmw Motorrad Cub Firenze, è rivolta ai motociclisti che desiderano migliorare le proprie capacità di guida, in una delle zone più belle della Toscana. Ha l’obiettivo di informare e formare, attraverso il contributo di alcuni dei migliori professionisti nel campo della prevenzione e del risk-management, sui vari aspetti della preparazione alla guida come alimentazione, idratazione, capacità visiva, sonno, percezione del pericolo e rischi inerenti alcune infrastrutture stradali.

SICUREZZA - Nei briefing di guida stradale, propedeutici al tour della Val d’Orcia e del Lago Trasimeno, saranno illustrati i sistemi di sicurezza obbligatori e consigliati (casco, cinture, airbag ecc.) e gli aspetti fondamentali della guida su strada (traiettorie di sicurezza, distanze di sicurezza, il tipo di abbigliamento protettivo da indossare, come preparare e controllare la moto). Agli iscritti ai tour sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Iscrizione: gratuita per il convegno, 90 euro a moto per due tour; oppure 60 euro per un tour a scelta.
I partecipanti ai tour dovranno presentarsi con la propria moto e abbigliamento tecnico in regola con le vigenti disposizioni di legge. 

PROGRAMMA - Programma e scheda di partecipazione sul sito web: www.motociclisti-incolumi.com. Info e prenotazioni per briefing di guida e tour in moto: Lorenzo Mendogni lorenzo.mendogni@motociclisti-incolumi.com (cell. 349-3665585). Info e prenotazioni per hotel convenzionati, pranzo di sabato (15 euro), cena di sabato (25 euro) e pranzo di domenica (25 euro): booking@chianciasi.com (tel. 0578-64943). 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento