Countdown per il 20.000 Pieghe

Countdown per il 20.000 Pieghe

Il 16 giugno da Pescasseroli partirà la prima delle tre tappe della Gran Fondo mototuristica, che attraverserà le aree più belle e meno battute della Penisola

Redazione - @InMoto_it

13.06.2016 10:09

Ancora pochi giorni e poi scatterà la grande avventura che porterà tanti appassionati motociclisti di tutta Italia ad attraversare alcune delle aree più belle della Penisola, lungo strade meno battute e itinerari più noti, toccando o raggiungendo località dal ricchissimo patrimonio storico e architettonico.

Già il 15 giugno, infatti, i partecipanti si ritroveranno a Pescasseroli, in Abruzzo, da dove, il giorno successivo, scatterà la prima tappa. Intanto, alla Gran Fondo mototuristica si aggiunge un importante partner: Jaguar è infatti Official Dream Car della 20.000 Pieghe 2016.

Il celebre marchio automobilistico britannico si affianca così ad altre griffe del calibro di Metzeler, TomTom, Motorex, Honda, Harley-Davidson e BMW e alle testate giornalistiche InMoto, il Giornale, Mototurismo, DonneInSellaFerro, AutoMotoTV e CrazyWheels.it.

Il Giaguaro sarà presente alla manifestazione con tre esemplari della F-Pace, il primo crossover della flotta Jaguar, progettato per offrire l'agilità, la reattività e l’esclusività tipiche del brand.

La F-Pace seguirà le tre tappe in un esclusivo allestimento grafico che riprodurrà l’inconfondibile logo della 20.000 Pieghe.

Da sottolineare che Honda Italia schiera una squadra ufficiale composta dalle nuove Africa Twin CRF1000L; con proprie insegne saranno al via anche le squadre di TomTom, Motorex e il Giornale.

 “Siamo onorati di aver raggiunto un accordo con una casa automobilistica di così grande prestigio” dichiara Daniele Alessandrini, promoter della 20.000 Pieghe. “L’interesse di Jaguar, dopo quello di altri importanti marchi, è un ulteriore segno del valore della manifestazione, che cresce di anno in anno, intercettando un segmento – quello dei viaggiatori in moto – che non conosce crisi ed è molto interessante per l’industria e per il turismo”.

La 20.000 Pieghe 2016 partirà giovedì 16 giugno da Pescasseroli (in provincia di L'Aquila) e farà tappa a Norcia, nel perugino, a Perugia e Sansepolcro (in provincia di Arezzo), per un totale di 1.130 km da percorrere secondo le regole delle Grand Fondo mototuristiche. Le premiazioni si terranno la mattina di domenica 19 giugno a Sansepolcro.

Info: www.20000pieghe.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento