La foto-spia della Husqvarna 1301

La foto-spia della Husqvarna 1301

E' una cruiser muscolosa sulla base della KTM Super Duke R. E' ancora allo stadio prototipale, forse il concept a EICMA

Fiammetta La Guidara

27.05.2016 11:03

Subito dopo un'anteprima della KTM Super Duke R in versione 2017, ecco un'altra anticipazione, tra l'altro di una moto che utilizza lo stesso telaio e lo stesso motore: la Husqvarna 1301.

Equipaggiata da una versione del motore bicilindrico da 1301 cc che ha contribuito a far eleggere la Super Duke R "Moto dell'anno"  del 2014, questa Husqvarna non dovrebbe avere problemi ad issarsi in cima alla lista dei desideri. Diversamente dalla Super Duke R (e anche dalla GT), questa moto nasce per guidatori solitari, essendo priva della sella per accogliere il passeggero. Almeno in questa versione. La carrozzeria sembra essere in una fase ancora embrionale, e anche il codino appare ancora da definire. Il serbatoio, invece, ha una combinazione di superfici piatte e di curve, e forse evolverà in ulteriori direzioni di stile

Le superfici lunghe e piatte che corrono lungo il radiatore costituiscono un tema comune per le Husqvarna stradali.

Le sospensioni e i freni sembrano simili alla Super Duke R e anche il forcellone sembra condividere lo stesso DNA.

Dallo stato di realizzazione del prototipo possiamo ipotizzare che ci vorrà ancora molto lavoro prima di raggiungere la produzione di serie, e le fonti di MSN (che ha pubblicato la fot spia) indicano che è probabile che arrivi per il 2019. Quindi ci aspettiamo di vedere almeno una versione concept quest'anno a Intermot oppure a EICMA.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento