22° Revival MV Agusta

22° Revival MV Agusta

Il 28 e 29 maggio a Cascina Costa si celebra il 60° anniversario del primo mondiale vinto da John Surtees, che sarà presente alla festa

Redazione - @InMoto_it

26.05.2016 08:19

 Il 28 e 29 maggio si svolgerà la ventiduesima edizione del Revival MV Agusta, appuntamento di riferimento nel mondo delle moto storiche che si terrà nella cornice di Cascina Costa, sede storica del marchio MV Agusta. L'edizione di quest'anno sarà l'evento commemorativo per la celebrazione del 60# anniversario del primo mondiale vinto da John Surtees con la MV Agusta 500.

Per tale occasione il pluri-titolato campione sarà presente per tutto l’evento. 

John Surtees è l’unico pilota della storia del motorismo ad aver conquistato il titolo iridato sia nel Motomondiale sia in Formula Uno.

In quest’atmosfera di agonismo di altri tempi ci sarà il tributo ad un altro grande personaggio della storia del motociclismo italiano: Arturo Magni, direttore del famoso Reparto Corse MV.

Nell'area dell'undicesimo Magni Owners Meeting si raduneranno tutti i possessori di motociclette Magni che uniranno il rombo delle loro moto a quello dei due recenti modelli Storia e Filo Rosso per ricordare Arturo insieme ai campioni che hanno reso celebre il marchio MV Agusta come Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, Gianfranco Bonera e dai piloti e team attualmente impegnati nei vari campionati con moto MV Agusta.

Non solo le MV storiche ma anche la produzione moderna MV Agusta, sotto la gestione di Claudio Castiglioni e del figlio Giovanni, sarà protagonista nello spazio dedicato al sedicesimo MV Agusta Owners Meeting con l'esposizione di tutte le moto dei partecipanti che come da tradizione sono dei veri capolavori a due ruote.

Nel pomeriggio l'appuntamento è sul circuito cittadino, dove sfileranno le moto storiche e moderne.

Quest'anno la manifestazione inizia però già il sabato. Nel pomeriggio del 28 maggio sarà invitato il Cagiva Club Italia, rappresentante del celebre marchio varesino, per suggellare con un Motogiro il gemellaggio con il Moto Club Internazionale MV Agusta, il club organizzatore della manifestazione.

Sono previste moto da tutta Europa, e saranno tutte radunate nel piazzale, pronte per essere ammirate e fotografate.

Programma:

Sabato 28 maggio

ore 14:30 - Ritrovo presso il Museo Agusta (foto ricordo con tutte le moto presenti)

ore 15:00 - Partenza motogiro

ore 18:30 - Arrivo motogiro

ore 20:30 - Cena (prenotazione obbligatoria)

Domenica 29 maggio

ore 09:30 - Apertura evento e iscrizioni

ore 11:00 - Tributo ad Arturo Magni

ore 11:30 -  Gemellaggio con Cagiva Club Italia

ore 14:00 - Apertura circuito

ore 17:30 - Chiusura evento

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento