Zero: l'elettrica da provare

Zero: l'elettrica da provare

La Casa californiana è uno dei pionieri del motociclismo elettrico: al via i test ride della nuova Zero

Redazione - @InMoto_it

20.05.2016 09:57

La Casa californiana Zero è uno dei pionieri del motociclismo elettrico: ci crede fin dal 2006 ed ora ha in listino una gamma completa di moto da strada e fuoristrada.

Presso i concessionari si può prenotare un test ride con nuova Zero DSR e Zero FXS 2016 e fino al 31 maggio si può usufruire della promozione “10 anni di carburante” ossia un rimborso fino a 1.000,00 euro corrispondenti a un quantitativo di elettricità sufficiente a percorrere 60.000 km.

La grande novità della nuova gamma è la sospensione regolabile Showa ora di serie su tutti i modelli, come i freni ABS Bosch. I modelli Zero S, Zero SR e Zero DS sono anche caratterizzati da nuovi cerchi in lega e pneumatici Pirelli. La Zero S incorpora una tecnologia rivoluzionaria: equipaggiata con motore e pacco batterie Z-Force sviluppati da Zero Motorcycles, raggiunge rapidamente velocità superiori a 150 km/h e garantisce un'autonomia nel ciclo urbano fino a 317 km. In alternativa, il nuovo accessorio Charge Tank consente di tornare in sella tre volte più velocemente. C’è poi anche la FXS, una Supermoto con una coppia motore quasi istantanea di 95 Nm, fino a 44 CV (33 kW) e un peso inferiore a 140 kg.

Ultima nata la Zero DSR, una versione potenziata della Zero DS. Eroga il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza. Il motore Z-Force, integrato con un'elettronica da 660 A, è dotato di magneti resistenti alle alte temperature, che garantiscono velocità sostenute per lunghi periodi e un'accelerazione da 0 a 100 km in 3,9 secondi.

Per prenotare il test, questo è il collegamento.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento