L’Eroica in moto

L’Eroica in moto

Con un percorso di 208 km metà asfalto metà strade bianche in Toscana più bella, è un punto di riferimento per l'enduro turistico e il vintage

Redazione - @InMoto_it

06.05.2016 08:42

208 km in sella a moto vintage da Enduro, tra strade bianche ed asfaltate. E’ questa l’Eroica in Moto, evento che andrà in scena dal 20 al 22 maggio e che già ha riscosso successo, raggiungendo con congruo anticipo il limite massimo di iscritti. Tutti i partecipanti saranno in sella alle moto facenti parte dell’Albo Storico, pensato dall’organizzazione per mettere adeguatamente in valore le “Eroiche” moto che parteciperanno all’edizione 2016.

Gli ingredienti principali della ricetta dell'Eroica in Moto sono:

- l'Italia più bella: la campagna e le colline della Toscana, famose in tutto il mondo per il pregio paesaggistico e la diffusa ricchezza di arte e storia, da ammirare da un punto di vista straordinariamente privilegiato: quelle strade bianche, alla cui tutela è dedicato un "Manifesto", che condurranno per chilometri e chilometri lontani anni luce dal cemento e dal traffico;

- le moto più emozionanti: le moto da enduro in particolare hanno saputo riscrivere una nuova epica delle due ruote, aprendo le frontiere, a volte anche solo quelle della fantasia, di orizzonti inediti. Quelle più datate hanno incorporato la polvere e i ricordi di tante avventure grandi e piccole già vissute; quelle più recenti una tecnologia che promette di sentirsi a casa propria anche verso mete remote. Ma che siano grandi o piccole, nuove o vintage, prestigiose o da combattimento, basic o accessoriatissime, sanno accendere la più importante delle energie:

- la passione di stare bene, insieme: insieme a se stessi, nell'intimo del proprio casco guidando su una carrareccia assolata; insieme agli amici, siano essi i più cari o quelli appena conosciuti a un crocicchio o all'ombra di un bell'albero frondoso; insieme alla gente che ospita la carovana curiosa e amichevole.

Quest’anno la base dell’evento sarà Gaiole in Chianti (SI).

Il venerdì sarà dedicato all’accoglienza dei motociclisti mentre il sabato l’appuntamento nella piazza centrale della località toscana sarà alle 8.00, con partenza di un pilota ogni 20 secondi. Alle 18.00, arrivo a Gaiole, firma della “Eroica In Moto Hall of Fame” e ritiro premio di partecipazione.

Il giorno successivo è in programma la visita al cippo dedicato a Fabrizio Meoni a Castiglion Fiorentino (FI) per poi tornare a casa dopo i saluti.

Per tutte le informazioni: www.eroicainmoto.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento