Schuberth: SR2 è il più sportivo

Schuberth: SR2 è il più sportivo

Il casco dell'azienda di Magdeburg è stato eletto vincitore del test effettuato in Germania su 14 modelli di prim'ordine dei produttori leader di caschi

Redazione - @InMoto_it

28.04.2016 10:31

Il nuovo casco Schuberth SR2 è stato vincitore dei caschi sportivi dopo aver sottoposto ad un durissimo test di confronto complessivamente 14 modelli di produttori leader di caschi.

L’azienda di Magdeburg è considerata il pioniere del casco ribaltabile e gode per questo soprattutto tra i piloti da touring di tutto il mondo, grazie C3 Pro. Ed appena è stato dato inizio alla produzione di serie dello Schuberth SR2, il nuovissimo casco supersportivo, la rivista Motorrad e l'ente tedesco per il collaudo tecnico periodico TÜV Rheinland hanno dato vita ad un durissimo confronto con i protagonisti del segmento.

Proprio la rivista Motorrad ha rivelato che i lettori della rivista hanno eletto il marchio Schuberth per l’undicesima volta consecutiva Best Brand nella categoria dei caschi, e che lo Schuberth SR2 ha vinto il test sui caschi più impegnativo dell’anno. Per la sua aerodinamica l’SR2 è stato valutato con il massimo numero possibile di punti e nelle categorie acustica, areazione, peso ed ammortizzazione dei colpi ha perso il massimo voto solo per un punto. Per il raggiungimento del valore HIC (Head Injury Criterion), considerato valore ideale, sono mancati al casco Schuberth soltanto tre punti su 1000.

Nel complesso l‘SR2 è stato valutato dalla redazione con il voto "ottimo“ e dichiarato, con 89 punti su 100 punti ottenibili, vincitore del test. Un risultato del quale Jan-Christian Becker, amministratore delegato del gruppo Schubert, è entusiasta: “Siamo naturalmente felici per ogni vittoria ai test. Ma se una rivista come Motorrad, in collaborazione con un ente per il collaudo tecnico periodico così rinomato come il TÜV Rheinland, dichiara vincitore un casco Schuberth, allora si tratta davvero di un riconoscimento del tutto particolare. Ma il maggior motivo di gioia lo hanno tutti i piloti sportivi che hanno deciso a favore di un SR2 perché avranno la conferma di fare tutto in modo giusto”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento