Lo Slalom di Polini

Lo Slalom di Polini

La Polini Motori sarà partner della prova di Slalom Paramotore del circuito internazionale Slalomania in Istria.

Redazione - @InMoto_it

26.04.2016 10:42

La Polini Motori supporterà come title sponsor la prova di Coppa del Mondo FAI Slalom Paramotore, circuito Slalomania, in programma il 21 e 22 maggio a Umag, cittadina dell’Istria croata a soli 40 km da Trieste sul Mar Adriatico.

Polini è entrata nel mondo aeronautico del paramotore dal 2009 ed attualmente produce diversi modelli di paramotore 2T per utilizzo specifico su parapendio e ultraleggeri.

Si tratta dei motori Polini Thor interamente progettati e realizzati all'interno della fabbrica bergamasca nelle cilindrate da 80cc a 250cc.

Tutti i motori Polini Thor si distinguono per le dimensioni compatte che vogliono offrire un rapporto peso/potenza, migliore costanza di rendimento, maggiori caratteristiche prestazionali a ogni regime di rotazione con un feeling di guida reattivo e sensibile per il volo per una maggiore stabilità e sicurezza.

Il già ricco albo d’oro di titoli mondiali e nazionali vinti in tutto il mondo dalla Polini in questa specialità, ha visto i motori Thor conquistare nel 2014 ben quattro Titoli Mondiali Paramotore, replicando nel 2015 con altri due titoli iridati in una serie di prove che ha visto oltre il 50% dei partecipanti utilizzare i Polini Thor.

All’evento supportato tecnicamente della FFPLUM (Federazione Francese d’ULM) parteciperanno tutti i migliori piloti internazionali.

La prova di mondiale non si svolgerà più come fino allo scorso anno su aviosuperfici, ma su di un tracciato disegnato sull’acqua per motivi di sicurezza.

I partecipanti alla manifestazione dovranno quindi pilotare i propri paramotori sull’acqua portando a termine nel minor tempo possibile spettacolari evoluzioni di slalom tra alti piloni gonfiabili forniti dalla Polini.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento