CBR 1000 RR versione McGuinness

CBR 1000 RR versione McGuinness

Honda ha realizzto una versione speciale della Honda Fireblade, con i colori del leggendario campione del Tourist Trophy

Redazione - @InMoto_it

21.04.2016 15:26

John Mc Guinness, classe 1972, ha partecipato anche al Motomondiale e al campionato iridato della Supersport, ma il suo nome è indiscutibilmente legato al Tourist Trophy: sul circuito dell'Isola di Man, infatti, il pilota britannico ha conquistato ben 44 podi e 23 vittorie in 20 edizioni. Il suo debutto, infatti, risale al 1996, quando corse nella classe Lightweight. Fu in quel periodo che partecipò anche al motomondiale, nell'allora classe 250, con un'Aprilia, cogliendo anche due punticin nel GP della Gran Bretagna. Nei tre anni successivi invece corse sempre come wild card nella classe regina, cogliendo due piazzamenti fra i primi 15 e un ritiro.

Le corse su strada, decisamente, gli hanno regalato più soddisfazioni, e nel Tourist Trophy John Mc Guinness è diventato una leggenda. Tanto che Honda ha deciso di realizzare una versione speciale della sua Fireblade da 1000 cc, con la livrea tricolore usata da John Mc Guinness.

La Special TT è equipaggiata anche con accessori aftermarket che sottolineano il look e le performance, come il silenziatore Akrapovic in stile MotoGP, le leve e tendicatena Gilles, i cavalletti da paddock e così via.

La moto è omologata a circolare su strada ed è stata realizzata in edizione limitata. La vendita si svolge soltanto in Inghilterra, al prezzo di 24.340 sterline, equivalenti a € 21,290.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento