Campionato europeo Honda 150

Campionato europeo Honda 150
Nel 2016 verrà disputata una rinnovata ed ancor più emozionante edizione dell’Honda 150 European Championship. Il calendario delle gare

Redazione - @InMoto_it

23.10.2014 ( Aggiornata il 01.12.2015 11:17 )

Honda continuerà il suo impegno nella promozione e nella crescita dei giovani talenti del motocross anche nella prossima stagione agonistica: è ora ufficiale che, anche nel 2016 verrà disputata una rinnovata ed ancor più emozionante edizione dell’Honda 150 European Championship. Il campionato offre un pacchetto completo per i ragazzi con età compresa fra gli 11 e i 14 anni e rappresenta una tappa fondamentale per coltivare il corretto stile di guida, acquisire le capacità di messa a punto della moto, apprendere informazioni essenziali in merito a mentalità, nutrizione e stile di vita. Oltre a questo, il campionato rappresenta un ideale trampolino per la carriera dei giovani piloti e consente loro di familiarizzare con la scena internazionale del Motocross permettendo loro di correre nelle piste del Mondiale MX. Il vincitore del campionato avrà così modo di correre la stagione 2017 in sella ad una Honda nel Campionato Europeo EMX 250,  supportato da un team factory, continuando così ad essere sempre più parte della famiglia Honda, godendo della supervisione da parte dei piloti ufficiali MXGP e del supporto degli specialisti come il campione MX Gordon Crockard e Davy Dousseleare Honda Motor Europe Off-Road Manager. In questa quarta edizione, i giovani piloti affronteranno cinque weekend di gare e una sessione di addestramento pre-campionato. Novità assoluta per il 2016, a metà stagione una seconda sessione speciale di allenamento permetterà ai piloti di sviluppare ulteriormente quanto hanno imparato nelle prime gare.
La Honda 150 del campionato europeo di Motocross
Calendario delle gare 23-24 Aprile Sessione di allenamento Albaida (Spagna) 8 Maggio Teutschental (Germania) 19 Giugno Matterley Basin (Inghilterra) 27 Luglio Sessione di allenamento Olmen (Belgio) 31 Luglio Lommel (Belgio) 7 Agosto Frauenfeld - Gachnang (Svizzera) 28 Agosto Assen (Olanda) “E’ davvero emozionante vedere come il campionato abbia compiuto importanti passi in avanti dal 2013 e di come il talento dei piloti sia andato aumentando col passare degli anni", spiega Davy Dousselaere, Honda Motor Europe Off-Road Manager. "La prossima stagione avremo due sessioni di allenamento per consentirci di aiutare a migliorare questi giovani piloti, consentendo loro di mettere in pratica le tecniche e le capacità imparate senza la pressione di un ambiente di gara. Per i più giovani, far parte della famiglia Honda Racing è davvero un’esperienza incredibile. Nessun altro campionato permette ai mini-piloti di competere sulle stesse piste del Campionato del Mondo MXGP, un trampolino di lancio prezioso in vista della loro carriera futura”. “E’ sotto gli occhi di tutti quanto importante sia coltivare il talento dei giovani e contribuire a portare più piloti possibili di livello mondiale", spiega Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream. "Il Campionato Europeo 150 è importante per acquisire importanza all’interno del paddock della MXGP e per imparare il maggior numero di trucchi possibili dai loro idoli di corsa”. Come partecipare Per registrarsi e inviare l’adesione per partecipare all’Honda 150 European Championship, è necessario inviare una mail all’indirizzo applications@honda150championship.com per ricevere una scheda di partecipazione. Per ulteriori informazioni, notizie e foto è possibile visitare il sito internet www.honda150championship.com o le pagine del campionato sui social network Facebook e Instagram.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento