Arriva MotoClub TV

Arriva MotoClub TV
E' il nuovo canale televisivo online della Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con Sportube.tv

Redazione - @InMoto_it

20.11.2015 ( Aggiornata il 20.11.2015 10:11 )

E' nato MotoClub TV, il nuovo canale televisivo online della Federazione Motociclistica Italiana. Grazie alla partnership con Sportube, la FMI proporrà nuovi contenuti tra cui dirette, interviste e repliche di gare. Inoltre, una delle novità più interessanti riguarda i Moto Club, che potranno inviare i loro video e vederli pubblicati proprio sul nuovo canale. Un modo, questo, per permettere agli amanti delle due ruote di condividere la loro passione.

Per guardare MotoClub TV è sufficiente andare su www.sportube.tv/motoclubtv. Sono già disponibili contenuti esclusivi realizzati ad EICMA con l’app MySportube, un’applicazione per dispositivi IOS e Android sviluppata da IES-Italia che consente di trasmettere eventi in diretta tramite un dispositivo portatile ed una connessione dati. Sportube è la prima web tv italiana interamente dedicata allo sport. 
Nata nel 2010, è broadcaster ufficiale di numerose Leghe e Federazioni tra cui Lega Pro, Lega Volley, ACI Sport, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Pesistica, Federazione Italiana Badminton. Trasmette oltre 3.000 ore di eventi in live streaming in alta definizione all'anno, utilizzando le più moderne tecniche di produzione e trasmissione. Grazie a una piattaforma innovativa consente la fruizione dei propri contenuti ad un numero illimitato di utenti, realizzando oltre 1 milione di visualizzazioni a weekend durante gli eventi live e circa 27 milioni  di contatti ogni mese. Quotidianamente produce e distribuisce news, highlights, approfondimenti e rubriche visibili in modalità Ondemand. "La nascita di MotoClub TV, il canale online creato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con Sportube, si inserisce in un contesto di rinnovamento della nostra comunicazione", spiega Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana. "Dopo aver aggiornato i siti del network FMI, abbiamo deciso di puntare anche su una nuova Web TV.  Si tratta di un progetto che vuole rappresentare un ulteriore passo verso i nostri Tesserati e nei confronti di tutti gli appassionati di motociclismo. Attraverso questo strumento di comunicazione, i Moto Club potranno condividere i loro video sul canale della Federazione. La FMI, dal canto suo, proporrà contenuti innovativi che consentiranno ai motociclisti di rimanere aggiornati sul nostro mondo. Daremo spazio alle nostre attività, ai Moto Club e a tutti i motociclisti per creare ancora più interesse intorno al motociclismo”. “Siamo entusiasti ed orgogliosi della nascita di MotoClub TV. La nostra partnership con FMI, nata nel 2011 con la trasmissione in diretta streaming del Campionato Italiano Velocità, si arricchisce di un nuovo importante tassello", aggiunge Bruno Stirparo, Amministratore Delegato di Sportube. "MotoClub Tv rappresenta il coronamento di un rapporto stretto e complementare con la FMI. I contenuti di Sportube si arricchiranno non solo dal punto di vista quantitativo ma soprattutto qualitativo con i video della storia, delle discipline e dei protagonisti del mondo su due ruote. Siamo sicuri che MotoClub TV diventerà molto presto un punto fermo nella vita quotidiana delle migliaia di appassionati di questa disciplina e sarà una piacevole scoperta per i milioni di utenti che ogni mese visitano Sportube”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento