New Gate Days: è record!

New Gate Days: è record!
Al New Gate Days, in Francia, sono stati sono stati sollevati 18 quad in una sola volta: è un originale primato, mai tentato prima

Redazione - @InMoto_it

10.08.2015 ( Aggiornata il 10.08.2015 11:28 )

Quello dei New G ate Days è un "salone conviviale", a Frangy, 25 km da Annecy, in Francia. L'evento, giunto alla terza edizione, si è svolto nel primo weekend di agosto e ha compreso prove, trekking, sfide meccaniche, musica, ristoranti, attività di ogni genere con un unico filo conduttore: il quad e l'SSV. Ad organizzarlo, un passionato, Jean Philippe, che divide il suo tempo tra Savoia e il resto del mondo e per l'occasione conta sul supporto di 80 appassionati.
Il New Gates, un originale "salone" francese
Nel corso della manifestazione, è stato siglato un originale record: grazie ad un'enorme gru della società SE, capace di sollevare 330 tonnellate, sono stati sollevati 18 quad in una sola volta, facendo registrare un primato certificato da un notaio. Dopo la prima edizione, che ha annoverato 500 visitatori, oggi l'evento ne conta dieci volte di più: 50.000 gli appassionati che si sono affacciati in questo originale salone, che ha offerto anche la possibilità di fare un giro con l'elicottero e di assistere ad un concerto rock. Le foto sono di Camelia Liparoti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento